Italia vs Irlanda, De Rossi: ''Non è una partita inutile''
Sport Veneto

Italia vs Irlanda, De Rossi: ''Non è una partita inutile''

martedì 21 giugno, 2016

ROMA – "Vogliamo chiudere a 9 punti, daremo solo un occhio agli altri gironi. Speriamo che chi scenderà in campo possa essere protagonista". Lo ha dichiarato il centrocampista della Roma e della Nazionale, Daniele De rossi, riferendosi al match che l’Italia di Conte, già qualificata per gli ottavi, dovrà affrontare contro l’Irlanda. [MORE]

"Quella con l'Irlanda non è una partita inutile" Ha ribadito De Rossi, sottolineando la compattezza della Nazionale di Conte: "Siamo un gruppo senza Hazard, Ibrahimovic o stelle che rubano l'occhio, a livello internazionale. Non abbiamo star come Pirlo. Io, per esempio, non mi sento tale. Ma ci vuole equilibrio nel giudicarci. La nostra compattezza manca a tante avversarie. E qui, chi subentra non è così distante tecnicamente dal titolare. Ora, comunque, c'è più attenzione a noi da parte di tutti. Ma restiamo realisti, ora non carichiamo questo gruppo di attese eccessive. Se dovessimo centrare la vittoria finale verremmo ricordati per sempre, come è accaduto al Leicester. Se quel miracolo di Ranieri fosse sfumato sul traguardo, sarebbe stato tutto diverso".

De Rossi ha belle parole anche per il CT Conte, che lascerà la guida degli azzurri al termine degli Europei: "Non voglio fare il ruffiano, ma un allenatore come Conte dà organizzazione, questo vale più di una rovesciata. Il suo futuro non ci interessa, lo conosciamo da prima di arrivare qui. Sarei stato sorpreso se fosse rimasto tanti anni in Nazionale, è un 'animale da campo".

(foto www.uefa.com)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.