James Senese & Napoli Centrale in concerto al Dejavu' venerdì 4 dicembre
Eventi Campania

James Senese & Napoli Centrale in concerto al Dejavu' venerdì 4 dicembre

martedì 1 dicembre, 2015

[Riceviamo e pubblichiamo]

POZZUOLI, 01 DICEMBRE 2015 - Venerdi 4 dicembre alle ore 21 al Dejavu’ di Pozzuoli si terrà il concerto di James Senese e i Napoli Centrale. [MORE]

I Napoli Centrale, di cui il grande sassofonista "nero a metà" è il leader e fondatore, rappresenta uno dei gruppi più importanti del panorama musicale degli anni ’70 in Italia. Il loro suono è riuscito a miscelare la melodia della tradizione popolare napoletana alle più innovative e sperimentali sonorità jazz-rock, in una fusione che è stata una vera rivoluzione.

Il 2015 è uno degli anni più proficui per la storica band napoletana, circa 100 concerti in tutta Italia, un film in preparazione e il nuovo album la cui uscita è prevista per la primavera 2016 (ala bianca/warner).

“Sono nato nero e sono nato a Miano, suono il sax tenore e soprano, lo suono a metà strada tra Napoli e il Bronx, studio John Coltrane dalla mattina alla sera, sono innamorato di Miles Davis, dei Weather Report e in più ho sempre creato istintivamente, cercando di trovare un mio personale linguaggio, non copiando mai da nessuno... il mio sax porta le cicatrici della gioia e del dolore della vita”. (James Senese)

James Senese & Napoli Centrale

James: Lead Vox Tenor EWI Synt, Sax, Soprano
Fredy Malfi: Drums & Vox Coro
Gigi De Rienzo: Bass
Ernesto Vitolo: Keyboard

Ufficio stampa: Manuela Ragucci


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.