Jovanotti, nel nuovo singolo Sabato l'invito a viaggiare verso nuove galassie
Cultura e Spettacolo Liguria

Jovanotti, nel nuovo singolo Sabato l'invito a viaggiare verso nuove galassie

mercoledì 17 dicembre, 2014

GENOVA, 17 DICEMBRE 2014 - Lorenzo Jovanotti  è tornato con un nuovo scoppiettante singolo. Si chiama “Sabato” il nuovissimo singolo del cantautore milanese annunciato come qualcosa di assolutamente nuovo ed inaspettato. 

Jovanotti, in "Sabato" la ricerca della felicità verso nuove galassie 

Sabato”, da ieri disponibile su tutte le piattaforme digitali e in streming su Spotify, segna il ritorno sul panorama musicale italiano di uno degli artisti moderni più seguiti e cliccati. L’annuncio del nuovo singolo era stato fatto dallo stesso Jovanotti attraverso un messaggio lanciato su Twitter in cui si leggeva l’entusiasmo e l’emozione per il rilascio di una nuova canzone. “Domani è Sabato ed io mi sento come il giorno prima di Gimme5” ha twittato Jovanotti, augurando poi una buona settimana ai suoi tantissimi followers. Su Facebook, invece, complice la possibilità di scrivere senza il limite dei caratteri il cantante aveva scritto: “Domani esce Sabato, il nuovo pezzo del nuovo album. Uno pensa che andando avanti l’adrenalina e l’emozione calino e invece aumentano, ogni volta di più, specialmente quando si ha tra le mani un pezzo come Sabato e un album come questo, che ci ho messo l’energia di un lancio su Marte. Rock’n’roll style”.[MORE]

Sabato” preannunciato come una grande novità in realtà si discosta poco dal complesso mondo musicale di Jovanotti. Beat incalzante reso ancora più incisivo e travolgente dal beato di un sassofono in stile orientale che ti entra in testa, mentre Lorenzo canta la ricerca di felicità o semplicemente di spensieratezza verso una realtà immaginaria da raggiungere a bordo di una navicella spaziale.
Jovanotti in “Sabato” immortala una tipica cartolina della nostra società odierna in bilico tra fantasia e realtà, tra disincanto e nostalgia, rimorsi e rimpianti. Il “sabato” considerato da sempre il giorno del relax e del riposo è il più atteso da adolescenti e non che lo attendono quasi come se fosse la vigilia di Natale.
Su un testo che spazia con citazioni al mondo del cinema mondiale con King Kong e al mondo musicale con Michael Jackson, Jovanotti ha scritto una canzone dal suono ipnotico che sicuramente farà successo e a che fa da apripista al nuovo progetto discografico “Jovanotti 2015 CC” in uscita il prossimo 24 Febbraio.
Immancabile poi quella sensazione di speranza e fiducia che prima o poi arriverà quel momento che ognuno di noi ricerca; un momento sinonimo per tanti di cambiamento e per altri di riconferma. Una cosa è certa: ascoltando questo brano tutti noi vorremmo salire a bordo di quell’astronave senza pilota che punta verso nuove galassie dove c’è vita. Si una nuova vita da scoprire.

Intanto mentre “Sabato” impazza già nelle radio italiane, Lorenzo Jovanotti ha annunciato le date del nuovo tour 2015 che lo vedrà tornare da protagonista negli stadi italiani.

Ecco tutte le tappe: il 20 giugno ad Ancona - Stadio del Conero; il 25 e 26 giugno a Milano - Stadio Meazza; il 30 giugno a Padova - Stadio Euganeo; il 4 luglio a Firenze - Stadio Franchi; l'8 luglio a Bologna - Stadio Dall'Ara; il 12 luglio a Roma - Stadio Olimpico; il 18 luglio a Messina - Stadio San Filippo; il 22 luglio a Pescara - Stadio Adriatico; il 26 luglio a Napoli - Stadio S. Paolo; il 30 luglio a Bari - Arena Della Vittoria.

(foto: criticolandia.com)

Emanuele Ambrosio


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.