Juve e Milan verso la supercoppa a Doha
Sport Piemonte

Juve e Milan verso la supercoppa a Doha

martedì 20 dicembre, 2016

 DOHA, 20 DICEMBRE – Mentre le formazioni di Juventus e Milan si apprestano nel pomeriggio a partire con destinazione Doha, intorno alle due squadre circolano diverse voci di mercato: da una parte la Juventus insegue un centrocampista di livello come Witsell, il cui acquisto sembrava imminente in estate, dall’altre il Milan per voce del d.s. Adriano Galliani indica la strada per un calciomercato lontano da grandi nomi.[MORE]

E’ a Doha, in Qatar, che si giocherà la Supercoppa italiana, in una location già vista nel 2014, esperienza apprezzata a differenza di quella dello scorso anno a Shangai, dove fra i diversi motivi di malcontento ci fu un campo in pessime condizioni. La decisione di giocare la Supercoppa italiana all’estero ha uno scopo commerciale, la partita infatti frutterà circa 3milioni, di cui il 90% è destinato alle due squadre italiane.

Juventus Arriva a questo appuntamento carica dalla recente vittoria contro la Roma, che l’ha portata ad essere campione d’inverno con 7 punti di vantaggio sui giallorossi. I giocatori chiave, sono l’inamovibile Higuain eroe della sfida allo Stadium sabato scorso, senza dimenticare Mandzukic che contenderà una maglia da titolare con il giovane argentino Dybala.

‘’Non sarà una partita facile contro il Milan, che ci ha già battuto in campionato. Dovremo fare molta attenzione perché loro sono una squadra che ha tanti giovani che vorranno mettersi in mostra e vogliono confermare quello che stanno facendo.’’, le parole del centrocampista bianconero Marchisio.

Milan Dopo il recente pareggio contro l’Atalanta (rivelazione in campionato), i rossoneri sembrano in leggero calo rispetto all’inizio scoppiettante di stagione. L’allenatore Montella dal canto suo ha dimostrato una grande abilità nel gestire anche le situazioni difficili. Punto di riferimento è Bonaventura pronto sia da mezzala nel caso Montella decidesse di utilizzare Niang, altrimenti nel caso giocasse Bertolacci prenderebbe posto nel tridente insieme a Bacca e Suso.

 

 

Maria Azzarello

[fonte immagine: www.elobservatodo.cl]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.