"L'abitudine di tornare" è il nuovo singolo di Carmen Consoli
Cultura e Spettacolo Liguria

"L'abitudine di tornare" è il nuovo singolo di Carmen Consoli

lunedì 24 novembre, 2014

GENOVA, 24 NOVEMBRE 2014 - Carmen Consoli ha svelato il titolo del nuovo singolo "L'abitudine di tornare", che segna il ritorno sulle scene musicali dopo cinque anni di silenzio artistico.

Un lungo lasso di tempo durante il quale la “cantantessa” è diventata mamma per la prima volta del piccolo Carlo Giuseppe, nato lo scorso luglio 2013. Un evento indimenticabile per la vita di una donna da cui chissà non possa aver preso spunto ed ispirazioni per comporre uno dei brani inediti del disco di prossima uscita.

Carmen Consoli, "L'abitudine di tornare" è il nuovo singolo: nelle radio dal 28 Novembre

Uscirà, infatti, il prossimo 20 Gennaio 2015 il nuovissimo ed attesissimo album di inediti di Carmen Consoli di cui non è ancora stato svelato il titolo. L’album arriva a cinque anni esatti di distanza dal predecessore “Per niente stanca”, un doppio album con le canzoni più importanti della sua carriera arricchito anche dalla presenza di due inediti: “Guarda l’alba” firmata da Tiziano Ferro e “AAA Cercasi” scritta dalla stessa cantantessa.[MORE]

L’abitudine di tornare” arriverà nella radio italiane dal prossimo 28 Novembre ed avrà il compito, non facile, di fare da apripista al nuovo disco di inediti. Non è ancora chiaro il tema cantato nel singolo, ma una cosa è certa: la notizia del ritorno di Carmen Consoli sulla scena musicale italiana è senza alcun dubbio tra i più attesi della prossima stagione.
Non resta che attendere il 28 Novembre per ascoltare l’inconfondibile voce di Carmen Consoli, che su suo profilo Facebook ha condiviso la cover del singolo: uno schizzo fatto a mano in cui si omaggia il fantastico mondo di Oz.

(foto: siciliainrosa.it)

Emanuele Ambrosio


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.