L'Aquila, elicottero 118 cade in zona Campo Felice: morte le 6 persone a bordo
Cronaca Abruzzo

L'Aquila, elicottero 118 cade in zona Campo Felice: morte le 6 persone a bordo

martedì 24 gennaio, 2017

L'AQUILA, 24 GENNAIO - Un elicottero del 118 è precipitato nell'Aquilano, tra il capoluogo e Campo Felice. I contatti con l’equipaggio si sono persi dopo le ore 12.[MORE]

Il velivolo sarebbe caduto in fase di recupero di un ferito su un campo da sci a Campo Felice. A bordo sei persone, morte in seguito allo schianto. L’elicottero sarebbe precipitato da un’altezza di seicento metri. L’aeronautica militare ha ricevuto un segnale di impatto. La zona è irragiungibile con i mezzi, quindi i soccorritori, ostacolati dalla nebbia e dalla neve, stanno avanzando a piedi.

Secondo le prime ricostruzioni, l'incidente sarebbe avvenuto nel tragitto di ritorno verso l'ospedale de L'Aquila, dopo che il velivolo aveva preso a bordo la persona soccorsa, uno sciatore rimasto ferito sulla pista. Di solito su questo elicottero adibito alle missioni di soccorso sono imbacarte cinque persone: due piloti, un medico, un infermiere e un uomo del soccorso alpino.

Fonti dei soccorritori spiegano che il velivolo volava in una zona con una fitta nebbia e nuvole basse. L'elicottero del 118 è un Aw 139 e avrebbe lanciato il segnale di schianto, che è stato avvertito, mentre si trovava in località Casamaina, comune di Lucoli, vicino alla piana di Campo Felice. Un gruppo del Soccorso speleologico alpino, dotato di sci, è prontamente partito dal Centro operativo comunale di Penne, quartier generale dei soccorsi. 

 

Luna Isabella

(foto da teleregionetoscana.tv)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.