La 500 Miglia a Trento: le auto d'epoca faranno tappa al MUSE
Cultura e Spettacolo Trentino Alto Adige

La 500 Miglia a Trento: le auto d'epoca faranno tappa al MUSE

martedì 29 aprile, 2014

TRENTO, 29 APRILE 2014 - Partirà dal Castello di Brescia giovedì 1 maggio la 16esima edizione della storica manifestazione d'auto d'epoca, la "500 miglia Touring"“Una passeggiata a quattro ruote per quattro giorni speciali in quattro regioni fantastiche tutte da scoprire”.

E tra le tappe di questa celebre kermesse motoristica ci sarà quest'anno anche la città di Trento, dove le auto d'epoca arriveranno sabato 3 maggio attraverso Ponte di Legno, passando per Andalo e Fai della Paganella, come ultima sosta della giornata.

Alla manifestazione "500 miglia Touring" possono partecipare tutti i veicoli purchè iscritti ASI, possono aderire altri veicoli se immatricolati prima del 1975. I veicoli immatricolati dopo il 1975 saranno accettati a discrezione degli organizzatori. 

Il prossimo sabato 3 maggio intorno alle 18, quindi, la città sarà "invasa" da queste splendide auto d'epoca che verranno lasciate dai loro proprietari in esposizione in Piazza Dante e si concederanno una visita alla città e alle sue attrazioni tra le quali il MUSE, il Museo delle Scienze, per poi ripartire il giorno seguente alla volta di Bardolino e del Lago di Garda. 

[MORE]

Sono una cinquantina le vetture storiche ed ottocento i chilometri da percorrere nel tour che attraverserà quattro regioni e dieci provincie.

Queste le quattro giornate della kermesse:

Primo giorno: giovedì 1 maggio - Brescia – Novara:

Brescia, Orzinuovi, Soncino, Rivolta d’Adda, Linate, Milano, Trecate, Novara, (sosta per cena e pernottamento).

Secondo giorno: venerdì 2 maggio - Novara - Como:

Novara, Casalbeltrame, Omegna, Orta San Giulio (sosta per pausa pranzo). Pomeriggio: Orta S. Giulio, Stresa, lago Maggiore, Bobbiate, Varese, Malnate, Lucino Como

Terzo giorno: sabato 3 maggio - Como - Trento:

Como, Menaggio, Sondrio, Aprica, Tonale (pausa pranzo). Pomeriggio: Tonale, Cles, Andalo, Fai della Paganella, Trento

Quarto giorno: domenica 4 maggio - Trento – Brescia:

Trento, Ala, Avio, Bardolino, Desenzano, Rezzato (pausa Pranzo). Nel pomeriggio la strada del marmo, Nuvolento, Serle, Botticino, Brescia

Valentina D'Andrea


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.