La Roma crolla a Barcellona 6-1, ora deve battere il Bate Borisov
Sport Lazio

La Roma crolla a Barcellona 6-1, ora deve battere il Bate Borisov

mercoledì 25 novembre, 2015

BARCELLONA, 25 NOVEMBRE 2015 - Una raffica di gol travolge la Roma al Camp Nou. Nella penultima partita del gruppo E di Champions league i giallorossi sono stati battuti 6-1 dalla squadra catalana, già qualificata agli ottavi. Alla Roma, che ha anche fallito un rigore con Dzeko, poi a segno all'ultimo minuto, basta però una vittoria in casa con il Bate Borisov, che ieri ha pareggiato contro il Byern Leverkusen per passare il turno.

"Ci voleva un miracolo per vincere e non è successo, perché abbiamo affrontato una squadra in grande forma e capace di vincere a Madrid, un'armata invincibile e una squadra stratosferica. Eravamo in casa del Barcellona, una partita ingiocabile. Non ho niente da rimproverare ai miei, si poteva fare dei gol ma vincere era impossibile". Rudi Garcia sintetizza così il tracollo della Roma a Barcellona. Il miracolo, infatti, non è arrivato ma ieri sera la Roma è apparse inesistente, impaurita, mal posizionata (specie in difesa) con poca grinta e ha fatto rivivere ai tifosi i fantasmi della disfatta all'Olimpico contro il Bayern Monaco, che ne condizionò la scorsa stagione. [MORE]

Gara subito in salita per i giallorossi in svantaggio al 15' grazie a una verticalizzazione di Neymar per Dani Alves che pesca Suarez nel cuore dell'area che deposita in rete. Il raddoppio tre minuti più tardi ad opera di un ritrovato Messi, il primo tempo si chiude con la terza marcatura con un destro al volo sempre di Suarez. Non cambia il copione nella ripresa con i blaugrana ispirati che fanno quello che vogliono, al 56' c'è gloria anche per Piqué, poco dopo arriva la doppietta di Messi, la Pulce è lesta a riprendere una respinta di Szczesny. Al 77' rigore per il Barca, il portiere della Roma respinge la conclusione di Neymar ma Adriano è pronto a ribadire in gol. All'82' penalty sbagliato da Dzeko, il bosniaco si rifà a tempo scaduto insaccando di testa un suggerimento di Digne per il definitivo 6-1.

 

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.