La "sincerità" di Arisa conquista Ercolano: successo per l'unica tappa campana del "Se Vedo Te Tour"
Cultura e Spettacolo Campania

La "sincerità" di Arisa conquista Ercolano: successo per l'unica tappa campana del "Se Vedo Te Tour"

venerdì 18 luglio, 2014

ERCOLANO, 18 LUGLIO 2014 - Ieri sera, giovedì 17 Luglio 2014, Arisa ha fatto tappa nella splendida cornice della Villa Favorita di Ercolano con il suo “Se Vedo Te Tour”. Dopo le due anteprime di Roma e Milano, la cantante di Pignola ha dato il via lo scorso 07 Giugno al suo tour estivo con diversi appuntamenti nelle regioni italiane. Non poteva mancare la Campania, da sempre una delle regioni più amate dalla cantante, che si è esibita all’interno del cartellone degli eventi del Festival delle Ville Vesuviane, che animerà le suggestive sere d’estate fino ai primi di agosto. 

Rosalba Pippa, in arte Arisa, ha incantato il pubblico campano con la sua voce limpida e cristallina e con la sua disarmante semplicità. Il concerto è durato circa due ore con una scaletta di 23 canzoni, molte delle quali estratte dall’ultimo disco di inediti pubblicato lo scorso Febbraio dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2014 con il brano “Controvento”.

"Se Vedo Te Tour" conquista il pubblico di Ercolano

Uno show semplice, ma di impatto con una sorprendente Arisa; la cantante ha colloquiato con il pubblico, scherzando e azzardando qualche frase in napoletano. Divertenti siparietti che hanno ancora una volta confermato l’ironia e la semplicità di una delle interpreti più promettenti della scena musicale italiana. La serata è cominciata sulle note di “Se vedo te”, brano scritto da Cristina Donà con un’impronta rock che ben si sposa con la straordinaria voce della sua interprete. Canzone dopo canzone, Arisa ha raccontato la sua storia artistica riarraggiando alcuni brani del suo repertorio tra cui “Sincerità”, canzone vincitrice nel 2009 a Sanremo Giovani, proposto al pubblico in un’inedita versione reggae. A metà serata, inoltre, ha omaggiato la musica napoletana con una versione personalissima de “O surdato ‘nnammurato”.[MORE]

Impeccabile, vocalmente parlando, Arisa ha coccolato il pubblico campano con ballad intense ed emozionanti come “Meraviglioso amore mio”, “Missiva d’amore” di cui peraltro dimentica alcune frasi, “Piccola rosa”, “Sinceramente”, “Dici che non mi trovi mai” e “Il tempo che verrà”.

L’ex giudice di X-Factor ha poi proposto al pubblico due elettrizzanti cover di “Personal Jesus” dei Depeche Mode e “Cuccuruccucù” di Franco Battiato.

Sul finale ha giocato i suoi assi nella manica: l’ultimo singolo attualmente nelle radio “La cosa più importante”, la struggente “La notte”, seconda classificata a Sanremo 2012 e a furor di popolo “Controvento”, canzone regina dell’ultimo Festival e divenuta un vero e proprio successo radiofonico e di pubblico con quasi 14 milioni di visualizzazioni su YouTube. Acclamata dal pubblico la cantante ritorna sul palcoscenico per un bis finale con due dei migliori brani presenti nel suo ultimo disco di inediti "Se Vedo Te" . Il primo, in ordine di esibizione è "L'ultima volta", ci auguriamo futuro singolo e gran finale sulle note de l'emozionante "Quante parole che non dici", punta di diamente della sua recente discografia.

Emanuele Ambrosio e Nicoletta De Vita

(img. Ufficio Stampa Festival delle Ville Vesuviane)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.