Lanciato sul mercato il pomodoro nero: dal laboratorio alla vendita
Economia Toscana

Lanciato sul mercato il pomodoro nero: dal laboratorio alla vendita

martedì 8 aprile, 2014

 PISA, 08 APRILE 2014 – Dimenticate il tradizionale colore rosso, perché tra pochi giorni arriverà sul mercato un nuovo tipo di pomodoro. E il suo colore sarà nero.

Frutto di un progetto in collaborazione tra la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e le università Tuscia di Viterbo, di Modena e Reggio Emilia e di Pisa, il pomodoro nero sarà lanciato presto sul mercato dall’azienda pisana l’Ortofruttifero.[MORE]

Il Sun Black, così è stato chiamato, è ricco di proprietà antiossidanti, non è considerato un ogm e il frutto può avere una dimensione media o piccola. Già dai prossimi giorni sarà possibile acquistare le piantine che daranno vita al pomodoro presso i maggiori supermercati e nei negozi specializzati.

Una perfetta unione tra le proprietà nutrizionali del pomodoro comune e quelle antiossidanti che caratterizzano frutta e verdura a buccia nera.

Una bella sfida per i ricercatori del Sant’Anna che insieme a queli dell’ateneo laziale hanno portato avanti la ricerca su questo ortaggio, partendo dalla creazione di Piero Soressi dell'Università della Tuscia. E infine la soddisfazione di vedere realizzato e commercializzato un prodotto che ha richiesto un duro lavoro.

Dal laboratorio si passerà quindi alla vendita vera di un prodotto sano e dal potente valore nutrizionale e antiossidante. Vedremo come il pubblico recepirà la novità.

Giulia Calvaresi

 

(Fonte immagine: alimentazione.letteradonna.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.