Lavori di pavimentazione di viale de Filippis, ecco i percorsi alternativi
Cronaca Calabria

Lavori di pavimentazione di viale de Filippis, ecco i percorsi alternativi

giovedì 2 ottobre, 2014

CATANZARO, 02 OTTOBRE 2014 - Inizieranno alle ore 14 di lunedì prossimo, 6 ottobre, i lavori di pavimentazione di viale De Filippis. Un intervento ritenuto fondamentale dall’amministrazione di Palazzo De Nobili per migliorare la sicurezza sull’arteria principale di entrata e uscita dalla città. Va ricordato che l’amministrazione Abramo si è trovata a gestire la manutenzione dell’importante tratto stradale che, fino a qualche anno fa, era di pertinenza dell’Anas.

L’amministrazione ha, dunque, dovuto reperire i fondi necessari considerato lo stato di degrado dell’intera pavimentazione, la cui precarietà rappresentava un serio pericolo per la circolazione veicolare. Alla spesa necessaria, di 800mila euro, si è fatto fronte attraverso una rimodulazione dei fondi Prusst che ha richiesto un complesso iter burocratico. Il tratto interessato dall’intervento è quello compreso tra il curvone all’altezza dell’ex sede di Telespazio, dove è segnalato l’inizio della competenza comunale, e il viadotto Bisantis, compreso il sottopasso che porta all’incrocio con via Tommaso Campanella e via Corrado Alvaro. L’amministrazione comunale è consapevole dei disagi che i lavori produrranno proprio per l’elevata funzione che la strada svolge nell’ambito della mobilità della città, ma nello stesso è consapevole della improrogabilità dell’intervento. Da Palazzo De Nobili, quindi, l’invito agli automobilisti a una attiva collaborazione cercando di evitare il transito sulla carreggiata libera, scegliendo il uno dei seguenti percorsi alternativi suggeriti.


• Per i veicoli provenienti dalla SS 280 (Lamezia) proseguire in direzione Catanzaro Sala sul seguente percorso: via Lucrezia della Valle – via della Stazione – viale dei Bizantini – viale dei Normanni,oppure deviare sulla variante SS 106 con uscita Catanzaro est (Motorizzazione – Siano – Rotatoria Gualtieri).
• Per i veicoli provenienti dalla SS 106 (Crotone) e Catanzaro sud (Catanzaro Lido – Santa Maria) proseguire su via Fiume Busento (bivio Motorizzazione) – Siano – Rotatoria Gualtieri.

[MORE]

L’ordinanza di interdizione della circolazione, che di seguito riportata integralmente, porta la firma del direttore dell’area tecnica, ing Giovanni Ciampa,

PREMESSO che, con nota prot. n° 72658/2014, il Settore Gestione del Territorio ha richiesto l’emissione di provvedimenti su viale Viale de Filippis, al fine di poter effettuare i lavori di rifacimento del manto stradale;
RITENUTO opportuno emettere provvedimenti in merito;
VISTI i concernenti articoli del Codice della Strada;

O R D I N A
DALLE ORE 14,00 DI LUNEDÌ 06 OTTOBRE 2014 E FINO AL TERMINE DEI LAVORI, su viale VIALE DE FILIPPIS
carreggiata direzione di marcia da galleria Sansinato a viadotto Bisantis, viene interdetta la circolazione veicolare alternativamente su una corsia di marcia.

La ditta esecutrice dei lavori provvederà all’apposizione della necessaria segnaletica stradale a norma del C.d.S. e alla sua rimozione a fine intervento, adottando tutti gli accorgimenti necessari tali da garantire la sicurezza della circolazione veicolare sulla corsia percorribile.
Il Corpo di Polizia Municipale e gli Agenti della Forza Pubblica cureranno l'osservanza della presente ordinanza.
(sa)
N.B. data l’importanza dell’argomento si chiede ai colleghi la reiterazione della notizia nei giorni successivi precedenti l’inizio dei lavori

 

Fonte (Comune Catanzaro)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.