Roma vince il derby: Lazio battuta 2-0
Sport Lazio

Roma vince il derby: Lazio battuta 2-0

domenica 4 dicembre, 2016

ROMA, 04 DICEMBRE - La Roma si aggiudica il derby. Si tratta della quarta vittoria consecutiva per i giallorossi nelle sfide con i biancocelesti, e la Lazio è battuta 2-0.[MORE]

Decisivi i gol dei due centrocampisti Strootman e Nainggolan al 19' e al 32' della ripresa. La Lazio è stata in partita durante il primo tempo e ha giocato anche meglio degli avversari, ma senza mai creare veri pericoli ai giallorossi. La squadra di Spalletti rimane così al secondo posto, condiviso col Milan in seguito alla vittoria all'ora di pranzo a San Siro col Crotone, a meno quattro punti dalla Juventus.

Si parte con l’accentrata formazione spallettiana, che vede a metà campo cinque giocatori. Unica eccezione nella Lazio: non c'è De Vrij, ancora non al meglio, Inzaghi trova posto in mezzo al campo a Milinkovic-Savic. La Lazio parte bene e nei primi venti minuti sul prato dell'Olimpico il pallone è quasi del tutto fra i piedi biancocelesti. La difesa romanista controlla la veemenza laziale e a metà del primo tempo anche la marcia giallorossa prende a farsi largo quando Nainggolan e Perotti raccolgono palloni e idee per tenere sotto pressione gli avversari.

Il sussulto del 29' è merito di Banti: Bruno Peres parte spedito, Biglia lo affronta sul lato sinistro della sua area, il romanista cade. Dapprima l'arbitro non indica nulla, poi ferma il gioco e punta il dischetto del rigore, quindi ammonisce Biglia e assegna la punizione alla Roma. E il primo tempo si spegne così. Nel secondo tempo si riparte senza cambi.

Ci prova Parolo al 4', con un destro da venticinque metri centrale ben parato da Szczesny. All'8 il primo tiro in porta della Roma. Al 16' Dzeko è libero di sfondare, ma di testa tira addosso a Marchetti che d'istinto respinge; Immobile cerca la risposta, ma il calo di attenzione laziale è evidente e su un errore in disimpegno di Wallace al 19', Strootman di destro, in piena area, non perdona.

Roma in vantaggio e Lazio che inizia a perdere le speranze al 32', quando la Roma raddoppia con Nainggolan che prende palla a centrocampo e da oltre venticinque metri scarica in porta un destro che rimbalza in terra due volte prima di infilarsi alla sinistra di Marchetti, apparso in evidente ritardo sull'occasione.

 

Luna Isabella

(foto da oddschecker.com)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.