Le Macchie: un'emergente band campana in ascesa
Infooggi GrooveOn Campania

Le Macchie: un'emergente band campana in ascesa

mercoledì 16 luglio, 2014

NAPOLI, 16 LUGLIO 2014 - Mettere su una band non è cosa assai difficile, ma allo stesso tempo nemmeno impresa semplice, lo sanno bene quattro ragazzi campani. Una passione coltivata da sempre per la musica, per il sound, quello vero per intenderci. E così dopo tanti sacrifici e porte sbattute in faccia, sono riusciti a realizzare il sogno segreto tenuto finora in quel remoto cassetto: mettere in mostra il proprio talento.

Loro sono Massimo (chitarra ritmica, pianoforte e voce), Temistocle (chitarra solista), Alessandro (basso) e Antonio (batteria), nonché “Le Macchie”, nome alquanto atipico per un gruppo, sicuramente facile da ricordare, di semplice intuizione, ma che tuttavia racchiude un significato profondo, quattro anime accumunate dal medesimo amore eppure diversamente eterogenei.

Tutti i componenti hanno alle spalle precedenti collaborazioni con band del casertano come i “One Way Road” e gli “Alison Matter”.[MORE]

Si conoscono da poco, ma già a “pelle” si percepisce alchimia, e cosi sette mesi fa decidono di unire le forze per proporre brani inediti.

Ben consapevoli cominciano la loro ardua sfida in una sala prove piena di icone pop e rock, che forniscono notevoli spunti di ispirazione. Cominciano a lavorare su alcuni brani scritti dal cantante Massimo, il quale ha deciso di dedicarsi esclusivamente alla scrittura di testi in italiano, e non più in inglese.

Tutto sembra andare per il verso giusto, specialmente per una canzone, “Bianca”, per la quale si decide di girare un videoclip.

I quattro vanno avanti sulla strada della composizione di brani inediti (tutt'ora in corso), e sentono la necessità di trasmettere qualcosa che arrivi facilmente alle persone, attraverso melodie accattivanti e convincenti, ma anche attraverso testi che siano diretti, a volte allusivamente ironici, vivaci e sognanti.

Insomma, nasce il bisogno di comunicare tutto ciò che sentono, tutto ciò che valga la pena di essere espresso, dai conflitti grotteschi che caratterizzano l'uso di droghe, alla voglia di rivalsa dopo una cocente delusione d'amore, dalla nostalgia per i tempi passati all'energia che infiamma l'idea del futuro.

Il pop rock de Le Macchie strizza l'occhio al pop rock britannico di Pete Doherty e degli Arctic Monkeys, e all'indie rock degli scozzesi The Fratellis e Franz Ferdinand.

Vincitori del Contest “Arancia in Musica” - Associazione 'Gerardo Sirico” - 2014, lo scorso 12 luglio trionfatori nella categoria inediti al Festival Giovani Talenti, avuto luogo nella città di sant’Anastasia. Premiati sul palco dal presidente dI giuria, la produttrice discografica Mara Maionchi.

In definitiva quando ci si nutre di vera musica ed i concept proposti sono validi, ragazzi come Le Macchie vanno incoraggiati e auspicare che facciano sempre meglio per raggiungere il top.

Rosalba Capasso


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Infooggi GrooveOn.