"Le sette ultime parole di Gesù" 30 marzo Basilica dell'Immacolata Catanzaro
Societa' Calabria

"Le sette ultime parole di Gesù" 30 marzo Basilica dell'Immacolata Catanzaro

domenica 29 marzo, 2015

CATANZARO, 29 MARZO 2015 - Presieduto dall’Arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace, Mons. Vincenzo Bertolone, si terrà lunedì 30 marzo, lunedì santo, alle ore 18.00, nella Basilica dell’Immacolata della città capoluogo, un momento di preghiera e di meditazione su “Le sette ultime parole di Gesù”. [MORE]

Le meditazioni scritte dall’Arcivescovo Bertolone, saranno accompagnate dai capolavori musicali di Franz Joseph Haydn, eseguiti dal vivo dall’orchestra del Conservatorio di Vibo Valentia, diretta dal maestro Michele Santorsola.

La comunità ecclesiale, attraverso i pensieri di San Bonaventura da Bagnoregio, di San Roberto Bellarmino e di Papa Francesco, sarà chiamata a meditare sulle ultime parole di espresse da Gesù durante la passione della croce : “Padre, perdona loro perché non sanno quello che fanno”, “Oggi sari con me in Paradiso”, “Donna ecco tuo figlio”, “Mio Dio, mio Dio, perché mi hai abbandonato?”, “Ho sete”, “Tutto è compiuto”, “Padre nelle tue mani consegno il mio spirito”.

Notizia segnalata da: (Curia di Catanzaro)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.