Lega Pro, Ischia Isolaverde-Reggina 2-0: i campani mettono nei guai gli amaranto [VIDEO]
Calcio Serie B Campania

Lega Pro, Ischia Isolaverde-Reggina 2-0: i campani mettono nei guai gli amaranto [VIDEO]

sabato 22 novembre, 2014

ISCHIA (NA), 22 NOVEMBRE 2014 - La quattordicesima giornata di Lega Pro, Girone C, manda in scena la sfida tra Ischia Isolaverde e Reggina. Quest’oggi si sono sfidate due compagini in netta crisi, incapaci di vincere da ben oltre due mesi. L’Ischia viene da un periodo bruttissimo, alla luce delle sei sconfitte consecutive, costate il posto di Mister Porta, sostituito da mister Maurizi. Stessa situazione per gli amaranto, reduci dalle dimissioni di mister Cozza, sostituito da Tortelli.
[MORE]Inizia nel migliore dei modi l’avventura di Maurizi sulla panchina dell’Ischia. Allo stadio “Enzo Mazzella” il match finisce, infatti, 2-0 per i gialloblu. Le reti sono state siglate tutte nella ripresa: apre le danze Ciotola dopo appena trenta secondi, chiude dopo sette minuti Fiandanca. Con questa vittoria l’Ischia sale a quota dieci punti, mentre gli amaranto rimangono a quota sei punti all’ultimo posto. Nel prossimo match, i gialloblu faranno visita al Cosenza per un altro scontro salvezza, mentre la Reggina ospiterà tra le mura amiche il Benevento. Ma ora vediamo nel dettaglio le occasioni più importanti del match.

Pronti, via ed al 7’ padroni di casa subito pericolosi. Tiro dalla distanza di Fiandanca, Kovacsik c’è e neutralizza il tutto. Al 15’ viene ammonito Empereur. Cartellino giallo pesante, infatti salterà il prossimo match contro il Cosenza. Al 27’ ci prova la Reggina. Tiro debole di Di Michele, ma Giordano è attento e para. Al 34’ occasione Reggina. Traversone di Salandria per Louzada, ma il brasiliano non arriva in tempo per la deviazione decisiva in porta. Al 41’ ancora Reggina. Salandria approfitta di un errore di Impagliazzo e serve immediatamente Louzada, quest’ultimo tenta un tiro, ma Giordano si oppone con il petto e compie un vero e proprio miracolo. Al 42’ altra occasione da gol per la Reggina. Bellissima azione personale di Insigne, ma a tu per tu con Giordano si fa respingere il suo tiro con i piedi dallo stesso. Al 43’ Ischia vicino al gol. De Agostini è bravo a servire Cruz, che al limite dell'area piccola va a colpo sicuro ma trova un grande intervento di Kovacsik. Nell’ultimo minuto della prima frazione di gioco, Sirignano mette alto di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Ciotola. Il primo tempo finisce così, 0-0.

Alla ripresa mister Maurizi effettua subito una sostituzione: esce uno spento Schetter ed entra Ingretolli. Stessi undici iniziali. Dopo appena trenta secondi Ischia subito in vantaggio. Traversone dalla sinistra raccolto in area da Ingretolli che serve Ciotola e batte Kovacsik. Dopo una serie di calci d’angolo battuti dagli amaranto, al 53’ l’Ischia raddoppia. Gran tiro dalla distanza di Fiandanca che spiazza Kovacsik e finisce in rete. Al 55’ si complica ancora la partita per la Reggina. Doppio giallo per Dall’Oglio ed espulsione per lui. Al 58’ prova a farsi vedere la Reggina. Cross in area di rigore di Insigne, arriva Louzada di testa, ma la sfera finisce alta sulla traversa. Dopo tante sostituzione, sia da una parte che dall’altra, l’Ischia amministra bene il vantaggio non rischiando praticamente nulla. All’80’ ci prova Masini dalla distanza, ma il suo tiro finisce abbondantemente alto sulla traversa. All’82’ conclusione dalla distanza di Bulevardi, ma finisce di poco a lato. Dopo quattro minuti di recupero il match finisce così, 2-0 per l’Ischia.

Gianluca Teobaldo

Di seguito il tabellino della gara.

ISCHIA ISOLAVERDE-REGGINA 2-0
(Primo tempo: 0-0)

MARCATORI: 46’ Ciotola, 53’ Fiandanca.

ISCHIA ISOLAVERDE (3-4-3): Giordano, Finizio, De Agostini, Impagliazzo, Sirignano, Empereur, Cruz, Fiandaca, Di Cesare (dal 73’ Bulevardi), Schetter (dal 46’ Ingretolli), Ciotola (dal 63’ Gerevini). Allenatore: Maurizi.

REGGINA (4-3-3): Kovacsik, Di Lorenzo, Crescenzi, Ungaro, Maita, Karagounis, Salandria (dal 61’Maimone), Dall'Oglio, Louzada (dal 74’ Masini), Di Michele (dal 61’ Viola), Insigne. Allenatore: Tortelli.

ARBITRO: Giovani di Grosseto.

AMMONITI: Empereur (I), Di Lorenzo (R), Dall’Oglio (R), Cruz (I)

ESPULSI: Dall’Oglio per doppio giallo.

INFOOGGI & SPORTUBE


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.