Lega Pro, pari Cosenza in trasferta ad Aversa: 0-0
Calcio Serie B Calabria

Lega Pro, pari Cosenza in trasferta ad Aversa: 0-0

sabato 25 aprile, 2015

AVERSA, 25 APRILE 2015 – La settimana rossoblù ha regalato grande gioia ai tifosi silani: la Coppa Italia di Lega Pro va, per la prima volta, ai lupi della Sila. Il trofeo è coronamento di una stagione nata male e finita decisamente meglio: oltre alla Coppa ha impressionato la difesa roselliana, che anche oggi ha dimostrato di essere difficilmente perforabile.

[MORE]Al Bisceglia, infatti, termina in un nulla di fatto la sfida fra Aversa Normanna e Cosenza: nella giornata 37 di Lega Pro/ girone C le due compagini festeggiano la liberazione d'Italia con uno zero a zero. Nel primo tempo il risultato è, comunque, ingannevole: gara vivace a ritmi sostenuti, che apre le danze con il palo al 7' di Mangiacasale. La risposta cosentina è affidata alla girata di Fornito, spettacolare quanto inefficace. I granata si aggiudicano ai punti il primo tempo: almeno altre due le occasioni a favore dei padroni di casa, con Mosciaro e Giattanasio, che trovano un Ravaglia concentrato ed attento.

Il secondo tempo, invece, vale la pena di raccontarlo per quello che è successo nei quattro minuti finali dopo i precedenti 41 minuti soporiferi. Il marchio finale è di stampo rossoblù: Cori, al minuto 86', conclude ma è impreciso. Un minuto dopo devia una rasoiata rasoterra di De Angelis, ma per Cori non è proprio giornata. Solo un intervento miracoloso di Lagomarsini , su De Angelis, nega la beffa ai padroni di casa.

Nel complesso, ai granata il primo tempo, meglio i cosentini nella ripresa. Pari sostanzialmente giusto.

Salvatore Remorgida

TABELLINO DEL MATCH

AVERSA NORMANNA (4-3-3): Lagomarsini Balzano Magliocchetti Cossentino (dal 48'Scognamillo) Viglietti Giannattasio Giannusa (dal 58' Personè) Geroni Mangiacasale De Luca (dal 76' De Vena) Mosciaro. Allenatore: Marra

COSENZA (4-4-2): Ravaglia Zanini Blondett Magli Ciancio Fornito (dal 66' Corsi) Arrigoni Caccetta Tortolano (dal 62' Statella) Cori Calderini (dal 52' De Angelis). Allenatore: Roselli

ARBITRO: Mancini di Fermo

AMMONITI: Giannusa (A), Ciancio, Caccetta, Corsi (C )


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.