Catanzaro-Akragas 0-1, Di Grazia firma il colpaccio dei siciliani [VIDEO]
Calcio Serie B Calabria

Catanzaro-Akragas 0-1, Di Grazia firma il colpaccio dei siciliani [VIDEO]

sabato 6 febbraio, 2016

CATANZARO, 6 FEBBRAIO 2016 – L’Akragas di Pino Rigoli espugna il “Ceravolo” di Catanzaro e centra la terza vittoria consecutiva. Momento d’oro per la squadra siciliana. Il Catanzaro, invece, nel 2016 non è ancora riuscito a vincere (due pareggi e tre sconfitte). [MORE]

Il momento di grazia dell’Akragas, quello nero del Catanzaro. Un risultato che di certo non rispecchia quanto visto in campo. Un Catanzaro che ha tenuto il pallino del gioco per quasi tutto il match, soprattutto nella ripresa. È DI Grazia che al 67’ punisce lo scarso cinismo degli uomini di Erra. Questa vittoria porta l’Akragas, almeno per oggi, fuori dalla zona play-out. Per il Catanzaro, invece, la situazione inizia a farsi preoccupante: due punti conquistati in cinque partite e zona play-out che ora dista appena quattro punti. Ma andiamo a veder enel dettaglio cos’è successo oggi al “Ceravolo”.

L’avvio di gara non è di certo noioso. La prima occasione è per i siciliani e arriva dopo pochi minuti: Madonia, da due passi, si fa ipnotizzare da un ottimo Grandi. All’11’ c’è la risposta del Catanzaro con il colpo di testa di Ricci, sugli sviluppi di un corner, palla fuori. A seguire, Di Piazza ha due buone occasioni per sbloccare il risultato a favore degli ospiti. L’attaccante siciliano, però, è impreciso sotto porta. Al 24’ occasione per il Catanzaro con Patti, vicino al gol con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 41’ l’Akragas impatta ancora, questa volta clamorosamente, su Grandi: Ricci perde un pallone sanguinoso sulla fascia destra, Madonia la recupera e serve a centro area Di Piazza. Grandi mantiene la posizione e salva il pallone sulla linea. Al 44’ siamo già dall’altra parte, con Vono che devia in angolo una conclusione in acrobazia da parte di Razzitti. Termina così il primo tempo, 0-0.

In avvio di secondo tempo c’è subito una buona occasione per il Catanzaro. Invenzione di Agodirin per Mancuso che in corsa colpisce di testa e manda il pallone di poco sul fondo. Al 56’ ci prova ancora una volta Mancuso, ma questa volta la sua conclusione termina fuori di molto. Al 60’ gol annullato a Razzitti, il suo era stato un bel colpo di testa. Fuorigioco che sembra esserci. Quattro minuti più tardi il protagonista è sempre l’attaccante giallorosso: fila via in mezzo a due avversari in area di rigore e calcia verso la porta, Vono si salva in corner anche con l’aiuto della traversa. Al 67’ Vono deve distendersi e bloccare un gran tiro di Olivera dalla distanza. Nella stessa azione, la ripartenza dei siciliani è letale: Di Grazia, appena entrato, conclude magistralmente in rete un’ottimo contropiede, portando così in vantaggio l’Akragas. I siciliani a questo punto non corrono più rischi difendendosi con ordinie. Finisce così, senza ulteriori emozioni.

HIGHLIGHTS DEL MATCH

Giovanni Cristiano


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.