Cosenza-Catanzaro 1-1, pareggio divertente nel derby di Calabria [VIDEO]
Calcio Serie B Calabria

Cosenza-Catanzaro 1-1, pareggio divertente nel derby di Calabria [VIDEO]

domenica 14 febbraio, 2016

COSENZA, 14 FEBBRAIO 2016 – Il Derby di Calabria, così come nella gara di andata, finisce 1-1. Una gara molto corretta, nel complesso divertente quella del “San Vito – Marulla”. Un gol per tempo e risultato che, tutto sommato, rispecchia l’equilibrio del match. Cornice di pubblico da Serie A, con la presenza di oltre 8.000 spettatori. [MORE]

Il Derby di Calabria non delude le attese. Lo spettacolo più bello arriva sempre dagli spalti. Oltre 8.000 spettatori hanno gremito gli spalti del “San Vito – Marulla” di Cosenza, nonostante le pessime condizioni meteorologica. Oltre 600 i tifosi giunti da Catanzaro. Spettatori che non si sono annoiati nel complesso dei novanta minuti, in un match che si è sbloccato a due minuti dall’intervallo a favore del Catanzaro. Nel secondo tempo, però, è venuto fuori il Cosenza. Prima il pareggio di La Mantia, e poi almeno altre due importanti occasioni per i padroni di casa. Catanzaro che comunque non ha rinunciato ad attaccare, e che in diversi casi ha messo in apprensione la difesa silana. Ma andiamo a rivivere insieme i passaggi principali del match.

Dopo appena trenta secondi c’è già la prima occasione per il Catanzaro: cross di Patti dalla sinistra e conclusione di Mancuso, Perina si distende e neutralizza il tentativo del numero undici giallorosso. Al 7’ occasionissima per il Cosenza. Prima il miracolo di Grandi sulla conclusione di Statella, poi il palo colpito da Cavallaro a due passi dalla linea di porta. Due minuti più tardi, sugli sviluppi di un cross pericoloso, Moi non trova l’appuntamento col pallone. Al 13’ è ancora Catanzaro: gran tiro dalla distanza da parte di Squillace e respinta in corner da parte di Perina. La risposta del Cosenza arriva al quarto d’ora con Arrighini. Il tiro del numero nove di casa, però, termina alto sulla traversa. Al 33’ nuova fiammata degli ospiti: Firenze, da ottima posizione, non riesce a tenere basso il pallone e calcia alto. Al 43’ il derby di Calabria si sblocca: Maita scodella in area un calcio di punizione sul quale sbuca la testa di Patti che porta il Catanzaro sul meritato vantaggio. Il primo tempo termina, dunque, con i giallorossi in vantaggio per 1-0.

In avvio di ripresa arriva la prima occasione per il Cosenza. È il 47’: cross dalla destra di Corsi e destro al volo di Cavallaro con palla che sfiora il palo alla destra di Grandi. Prove tecniche di gol. Al 57’, infatti, è La Mantia, in campo da pochi minuti, a colpire il Catanzaro dall’interno dell’area piccola con una zampata da vero bomber. Al 64’ è ancora La Mantia il protagonista: sul suo colpo di testa è Grandi che compie un vero e proprio miracolo. Sull’azione seguente ci prova Cavallaro, palla fuori di poco. Al 67’ Grandi si deve impegnare a respingere il tiro di Pinna. Il Catanzaro reclama per un gol annullato al 74’, ma decisione del direttore di gara sembra essere corretta. Era stato Ricci, di testa, a insaccare in rete. All’82’ Razzitti spreca malamente un’ottima occasione, calciando altissimo da buona posizione. A quattro minuti dal 90’ La Mantia perde l’equilibrio in area di rigore e spreca una buona occasione per il Cosenza. Finisce senza ulteriori emozioni il derby di Calabria, 1-1 tra rossoblù e giallorossi.

Giovanni Cristiano

VIDEO: "Cosenza - Catanzaro 1-1, 22^Giornata Girone C"


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.