LeNAFRisultati e Commenti alla Week 7 LeNAF 2014
Football Americano Calabria

LeNAFRisultati e Commenti alla Week 7 LeNAF 2014

giovedì 17 aprile, 2014

 17 APRILE 2014 - Sabato sera a Reggio Emilia gli Hogs rincontrano gli Angels dopo la batosta di inizio campionato desiderosi di farsi valere, continuare la striscia positiva e riagganciare la prima posizione del Girone C: iniziano quindi subito bene i Reggiani con il touchdown di Callegati, a cui risponde il QB Terenzi con un TD pass su Frazzetto; di nuovo Hogs in vantaggio con una corsa di Maestri. Allungo degli Hogs con un TD pass di Ruozzi su Fiorillo, ma nel kickoff sucessivo è Frazzetto a ritornare per oltre 90 yard direttamente in endzone e chiudere il primo tempo sul 20-12.

[MORE]
Alla ripresa delle ostilità buona prova delle difese che sembrano aver preso le misure e non concendono segnature per tutto il terzo quarto; ma è di nuovo dal running game degli Hogs, spina sul fianco della difesa pesarese, che viene realizzato un touchdown di oltre 50 yard con Maestri a portare palla, per a chiudere la partita ci pensa il reggiano Fiorillo con una corsa in endzone che ferma il risultato sul finale 34 a 12 per la rivincita degli Hogs.

A Firenze in campo si svolge un classico LeNAF, la sfida tra Guelfi e Barbari, che determinerà buona parte delle speranze playoff per entrambi: dopo un paio di drive di studio affondano i Guelfi con un TD Pass di Arcangeli per De Vitis, a cui prontamente rispondono i Barbari con una QB Sneak di D’Ottavi; a pochi secondi da fine primo tempo raddoppiano i Guelfi nuovamente con De Vitis che riceve un passaggio in endzone da Arcangeli per il parziale 14.7.
Verso fine terzo quarto i Guelfi allungano grazie al touchdown di Darr, ma a i Barbari sorprendono la difesa fiorentina il drive successivon con un lungo passaggio di D’Ottavi ricevuto direttamente in endzone da Paparelli riaprendo così la partita per un ultimo quarto quarto davvero intenso; la difesa viola sale sugli scudi non permettendo però più segnature ai romani, portando a casa la vittoria contro i Barbari dopo 5 anni di sfide perse.
A Roma il derby tra Grizzlies e Legio XIII finisce con una sonora batosta sui Legionari che riescono a tenere il campo solo il primo tempo contro i ‘cugini’ orsi: a segno nel primo tempo Pinelli ed Arca, entrambi con una cora personale, mentre nel secondo tempo di nuovo Arca di corsa, Cingolani, Gargano e Cinque su passaggio di Ianniello, Lollo con un intercetto riportato in endzone per il risultato finale di 49 a 0.


A Bologna sfida tra Neptunes e Titans, con i romagnoli desiderosi di rientrare in corsa playoff: primo tempo di studio per le squadre, con i bolognesi che tengono bene il campo, ma senza segnature ambo i lati; nel secondo tempo reazione Titanica di Spada che riceve due TD Pass consecutivi per mano di Fiordoro, la reazione bolognese non arriva e a chiudere i conti ci pensa ancora Spada con due Field Goal che portano il risultato sul 0 – 20 Titans.
Partita combatuttissima a Varese tra Skorpions e Blacks, con i padroni di casa decisi a dare la prima sconfitta ai rivolesi: in vantaggio proprio gli Skorpions con un TD Pass di Zanella su Colombo che chiude il primo tempo sul 7-0.
Allungo sempre per gli Skorpions a inizio secondo tempo di nuovo con una passaggio preciso in endzone di Zanella per Granelli, a cui questa volta risponde il QB grigio nero Giachino con un lancio su Brena che accorcia il divario 13-7;
quarto quarto decisivo quindi, con i Blacks che capitalizzano un fumble avversario con un altro TD pass di Giachino su Brena, la trasformazione al piede va a buon fine, sorpasso dei Blacks 13-14 e difesa che regge la reazione degli scorpioni, rimanendo cosi imbattuti ed al primo posto del Girone D.
Sfida veneta di ritorno tra Redskins e Hurricanes con i vicentini dimostrano di aver preso bene le misure con il Football a 11 e vanno subito a segno con una corsa del runner Kidd; al kickoff successivo i pellerossa riportano in parità la partita riportando in endzone l’ovale, ma il QB Reis risponde prontamente con un TD Pass su Nardon, che poi raddoppia con un altro TD Pass su Ferraro per il parziale 7-21.


La reazione dei Redskins arrivan el secondo tempo che con un TD Pass di Fabbrica, trasformato da due, accorciano le distanze a meno di una segnatura, ma ci pensa Kidd a ripristinale la differenza sul tabellone con un altra azione persaonale; finisce così 15 a 27 la partita con la prima vittoria in LeNAF degli Hurricanes.
Sempre a Verona si gioca il ritorno tra Mastini e Saints, quest’ultimi volenterosi di strappare una vittoria ai capolista del Girone F: dopo un primo tempo finito 14 a 7 per i Mastini con le segnature veronesi di Turotti e di Viviani, e il TD Pass padovano di Sabbadin per Zanetti, i veronesi cercano di chiudere la partita spezzando il ritmo e allungando con un gioco di corse che porta al Field Goal di Mutascio prima, e il TD Pass di Turotti per Viviani con un parziale di 24-7. Ma i Padovani non mollano, e reagiscono con una touchdown di Fantin di corsa per poi rifarsi sotto con il TD Pass di Zacchettin per Zanetti a meno di 10 secondi dalla fine, il tentativo di onsidekick non sorride ai padovani, lasciando così la 5 vittoria su 5 per 24-20 ai Mastini Verona.


L’ultima sfida della Week 7 si svolge a Legnano con i Daemons ospiti dei Frogs, quest’ultimi a caccia della loro prima vittoria 2014: a sbloccare il risultato ci pensano però i demoni con il Field Goaldi Piccoli, a cui segue subito il touchdown di corsa di Maccaferri; allungo Daemons con il TD Pass di Ciamarrra prima e Mondin poi, sempre per mano Brusamolino. Accorciano le distanze i Frogs prima di fine primo tempo che si chiude sul parziale 23-6.
Inizio secondo tempo positivo per i Frogs che segnano su special team, ma Maccafferri riporta il divario con un altra segnature personale; quarto quarto con le rane ancora pericolose che si riavvicinano con un bel TD Pass profondo, ma Crimella ribatte con un altro passaggio ion endzone per Mondin. Prima dello scadere i Frogs segnano nuovamente, ma è troppo tardi per riuscire nella rimonta, finisce quindi 27 a 37 per i Daemons.

Lorenzo Esposito


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.