Libertà vigilata per Oscar Pistorius entro il 21 agosto
Estero Campania

Libertà vigilata per Oscar Pistorius entro il 21 agosto

lunedì 8 giugno, 2015

PRETORIA, 08 GIUGNO – L’atleta paralimpico Oscar Pistorius, condannato a 5 anni di reclusione lo scorso ottobre per l’omicidio della fidanzata, la modella 29enne Reeva Steenkamp, avvenuto il 14 febbraio 2013, potrebbe passare agli arresti domiciliari entro il 21 agosto, dopo soli 10 mesi di carcere. La notizia è stata resa nota dalla Bbc che ha citato i media locali. [MORE]

A confermare gli arresti domiciliari per l’ex atleta, proposti dal servizio carcerario, dovrà però essere la commissione sulla liberta' vigilata che prenderà la decisione in settimana.
La notizia che Pistorius, rinchiuso nel carcere Kgosi Mampuru II di Pretoria dallo scorso 21 ottobre, potrebbe uscire per buona condotta ha fatto infuriare i parenti di Reeva Steenkamp.
«Dieci mesi in carcere per aver tolto una vita e' semplicemente non abbastanza. Temiamo che non verra' mandato il giusto messaggio e che non serva come il deterrente che servirebbe», hanno commentato June e Barry Steenkamp, i genitori della modella 29enne, che hanno inoltre ribadito di aver «perdonato» Pistorius e di non essere «in cerca di vendetta» per la morte della figlia.

Fissato per novembre il processo d'appello su richiesta della procura che ha considerato troppo lieve la condanna. Tuttavia, come riferito dal funzionario della Corte Suprema, la data precisa dell’udienza non è ancora stata decisa.
Se venisse riconosciuto colpevole dalla corte d'appello, Pistorius rischierebbe fino a 15 anni di carcere.

[foto: tgcom24.mediaset.it]


Antonella Sica

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.