Londra, detenuti fuggono dal carcere grazie a un drone
Estero Marche

Londra, detenuti fuggono dal carcere grazie a un drone

martedì 8 novembre, 2016

LONDRA, 8 NOVEMBRE - Due pericolosi detenuti sono riusciti a evadere dal carcere di Pentonville, Londra, situato su Caledonian road, una strada vicina alla grande stazione ferroviaria e metropolitana di King's Cross e all'adiacente stazione di St. Pancreas. [MORE]

James Whitlock, 31 anni, e Matthew Baker, 28, finiti in carcere rispettivamente per tentato omicidio e furto con scasso, nella loro evasione rocambolesca hanno usato un drone che ha 'paracadutato' all'interno del perimetro del penitenziario uno strumento con una sega diamantata che ha permesso loro di tagliare le sbarre della cella ed evadere. Prima della fuga i due hanno piazzato dei cuscini nei loro letti per far credere agli agenti carcerari che stessero dormendo.

Scotland Yard ha immediatamente diffuso l'identikit dei due fuggitivi, avvertendo la popolazione che si tratta di individui pericolosi e consigliando di evitarli. Nella zona della prigione si è diffuso il panico nel timore che gli evasi siano rimasti nei paraggi e possano cercare un temporaneo rifugio in qualche abitazione. La caccia all'uomo sta coinvolgendo le forze dell'ordine della Capitale che ha chiesto a chiunque li vedesse di avvertire subito le autorità.

 

Giuseppe Sanzi

(fonte immagine guim.co.uk)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.