Luminarie, ludoteche e mensa scolastica: riprende l'attività del Consiglio comunale di Aosta
Politica Valle d'Aosta

Luminarie, ludoteche e mensa scolastica: riprende l'attività del Consiglio comunale di Aosta

martedì 23 settembre, 2014

 AOSTA, 23 SETTEMBRE 2014 – Riprende a pieno ritmo l'attività del Consiglio comunale di Aosta, dopo una lunga pausa estiva. Si apriranno le porte questo pomeriggio alle ore 15, e diversi sono i temi all'ordine del giorno: si prenderanno in esame due atti, un debito fuori bilancio e una variante sostanziale al Prgc, e poi si proseguirà con 10 iniziative proposte dalla minoranza.

[MORE]

Tra le proposte, la volontà di ridurre i costi delle luminarie natalizie attraverso la ricerca di possibili sponsor privati o da associazioni di categoria. La minoranza inoltre ripropone il tema della mensa scolastica a mezzo mozione, chiedendo di rivedere “i criteri di scelta e le modalità di attivazione dei servizi di assistenza, con la corretta definizione ed esplicitazione delle metodologie interattive, producendo un documento pubblico contenente le indicazioni operative per gli addetti”.

Non mancherà inoltre in agenda la questione Telcha e il teleriscaldamento, dove il confronto a riguardo è ancora duro, ma al sindaco è affidata una nota di plauso e ai tecnici un ringraziamento per la loro professionalità e il senso di responsabilità nei confronti della cittadinanza aostana. Ancora, si delineeranno anche le sorti delle ludoteche comunali “La Bottega di Mastro Ciliegia” e “L'Isola che non c'è”, chiuse entrambi nei mesi scorsi.

Foto: aostasera.it

Dino Buonaiuto


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.