Lupi: al via il 'decreto Linate'. Pisapia: fondamentale sviluppo congiunto aeroporti
Politica Lombardia

Lupi: al via il 'decreto Linate'. Pisapia: fondamentale sviluppo congiunto aeroporti

mercoledì 1 ottobre, 2014

MILANO, 01 OTTOBRE 2014 - Arriva da Maurizio Lupi, ministro dei Trasporti, la notizia che il 'decreto Linate' è pronto. L'annuncio è giunto oggi nell'ambito di una conferenza stampa. Lupi ha dichiarato che il provvedimento ''non è a tempo'', ovvero non sarà vincolato solo al periodo di Expo 2015, e permetterà di aprire i voli verso città europee non capitali.

Restano comunque i vincoli su movimenti orari, point to point e tipo di aereo, ma secondo quanto dichiarato da Lupi, per il governo ''Malpensa rimane strategica'' e il decreto Bersani ''va modificato sia in funzione di Expo che delle modifiche del mercato, al fine di permettere di razionalizzare l'offerta dei due scali milanesi rendendo Malpensa più intercontinentale e internazionale, mentre Linate sarà sempre più locale ed europeo''.[MORE]

Sulla questione è intervenuto anche Giuliano Pisapia, Sindaco di Milano, che ha affermato: "Il mio obiettivo è sempre stato, e continuerà ad essere, quello di promuovere uno sviluppo congiunto ed equilibrato sia di Linate che di Malpensa perchè entrambi gli aeroporti sono indispensabili alla crescita economica, sociale e culturale del territorio. Prendo atto delle motivazioni che hanno portato a non inserire il limite temporale al periodo di Expo delle norme su Linate nel decreto Lupi sul trasporto aereo".

Valentina Vitali

(Foto: milano.corriere.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.