M5s, lascia la giunta Raggi anche il ragioniere generale Stefano Fermante
Politica Lazio

M5s, lascia la giunta Raggi anche il ragioniere generale Stefano Fermante

giovedì 29 settembre, 2016

 ROMA, 29 SETTEMBRE - Cade un altro pezzo dell’amministrazione 5 stelle con le dimissioni del ragioniere generale Stefano Fermante, mentre si cerca ancora di individuare un nuovo assessore al Bilancio dopo la revoca dell’ex presidente della Corte dei Conti Dominicis, a seguito della quale la Sindaca stessa si è assunta la delega, e un assessore alle Partecipate.[MORE]


Stefano Fermante avrebbe rimesso il mandato nelle mani di Raggi che ha protocollato la dimissione nella giornata di ieri, nonostante la stessa aveva assicurato ‘’Abbiamo una ragioneria che funziona benissimo’’. Probabilmente perché, come sostiene Fermante, si è rifiutata di incontrarlo per ascoltare i problemi che l’ex ragioniere generale stava riscontando.


‘’C’è troppa confusione’’, avrebbe dichiarato, "Io sono completamente isolato, lavoro senza un indirizzo politico, visto che l'assessore al Bilancio si è dimesso il primo settembre e la sindaca in tutto questo tempo non ha mai voluto incontrarmi. Ma nella situazione in cui versa il Campidoglio i rischi sono troppo alti: i conti sono peggiorati, io sto in prima linea, esposto a critiche spesso feroci, senza che nessuno mi dica cosa fare. Una responsabilità enorme, che non posso sopportare da solo".


I nomi dei nuovi assessori arriveranno in settimana, ha assicurato Raggi a margine di un’iniziativa, tramite il ripescaggio di curricula scartati per una eccessiva rigidità, quali la procuratrice della Corte dei Conti Donata Cabras. Intanto su Twitter Grillo annuncia che nei prossimi giorni non arriveranno dichiarazioni su Roma da parte dei portavoce: ‘’Ringrazio di cuore tutti i portavoce M5S che non faranno nè dichiarazioni nè interviste su Roma nei prossimi giorni’’.

 

 

Maria Azzarello

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.