Maratona Pescara, morto atleta a pochi metri dal traguardo
Sport Abruzzo

Maratona Pescara, morto atleta a pochi metri dal traguardo

lunedì 20 ottobre, 2014

PESCARA, 20 OTTOBRE 2014 – Tragedia alla maratona di Pescara dove l’82enne Duilo Fornarola, ex cancelliere della procura di Chieti, è morto in seguito ad un malore a pochi metri dall’arrivo, cadendo a terra e sbattendo la testa. Immediato l’arrivo dell’ambulanza, ma le sue condizioni erano gravi e per lui non c’è stato nulla da fare. La causa del malore è stato probabilmente un arresto cardiaco.

Duilo Fornarola: una vita per l’atletica, più volte alla maratona di New York

Duilo Fornarola, originario di Penne, gareggiava per la società podistica Lupi D’Abruzzo di Atessa (CH). Uno dei personaggi storici in questo campo, aveva dedicato la sua vita per l’atletica e le maratone. Più volte alla maratona di maratona di New York, era in procinto di partire anche per la prossima edizione e aveva più volte partecipato alla maratona di Pescara, che quest’anno era alla sua 14esima edizione. All’arrivo al traguardo, c’erano ad assistere i suoi familiari, la moglie e i figli, che lo assistito fino all’arrivo in ospedale, dove si è spento.

[MORE]

Alessandrini: “un uomo determinato e gioviale”. Messaggi di cordoglio anche dagli organizzatori della maratona

‹‹Un uomo determinato e gioviale, animato da una passione grandissima per lo sport, che lo ha portato a correre per tutto l’Abruzzo, fino ad oggi, a Pescara, per una maratona in cui era conosciuto e acclamato›› queste le parole del sindaco, Marco Alessandrini, che per una decina di metri è stato un concorrente della maratona insieme a Duilo. Messaggi di cordoglio anche dagli organizzatori, che hanno intenzione di realizzare una manifestazione in suo ricordo.

Erica Benedettelli

[immagine da corriereadriatico.it]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.