Marche: attivato il servizio consegna a domicilio per anziani e disabili
Cronaca Marche

Marche: attivato il servizio consegna a domicilio per anziani e disabili

martedì 2 luglio, 2013

ANCONA, 2 LUGLIO 2013 - Sarà in funzione tutto l'anno il servizio di fornitura e consegna a domicilio attivato in questi giorni. Tale servizio si mostrerà particolarmente utile nei prossimi mesi in caso di emergenza calore per gli anziani. Si tratta di un arricchimento di attività già operanti e finalizzate a sostenere quelle persone che presentano una limitata autonomia.

In tal modo si potrà permettere la permanenza di queste persone presso la propria abitazione effettuando consegna a domicilio di ricette, spesa e così via.

Il servizio sarà, dunque destinato ad anziani e inabili non autosufficienti o parzialmente autosufficienti che non hanno la possibilità di avere familiari o altre persone che li supportano nella preparazione dei pasti.

L’assessore alle Politiche Sociali, Emma Capogrossi, afferma a riguardo: “Una risposta a chi è in difficoltà che siamo riusciti a garantire nonostante i noti problemi di bilancio e insieme un segnale di vicinanza dell’Amministrazione che va incontro ai cittadini più fragili”

Agli utenti il servizio viene garantito a domicilio dal lunedì al sabato, escluso i festivi, per il solo pranzo. Si potrà essere ammessi al servizio in seguito ad una valutazione dell’ assistente sociale del Comune competente per territorio. E’ prevista una compartecipazione al costo del servizio da parte dell’utente.

(Fonte: MarcheNotizie) [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.