Marco Cappato deve rinunciare a piazza Duomo
Politica Lombardia

Marco Cappato deve rinunciare a piazza Duomo

lunedì 23 maggio, 2016

MILANO - Marco Cappato, candidato sindaco dei Radicali a Milano, non potrà celebrare la chiusura della campagna elettorale per le elezioni comunali nella piazza tradizionalmente scelta dal partito. Per il 2 giugno, infatti, il Comune gli ha negato lo spazio in piazza del Duomo, poiché la sede è già occupata da eventi commerciali in programma.[MORE]

Il Leader, nel corso di un forum con i giornalisti dell'Ansa, ha lamentato il fatto che le logiche manageriali finiscano per prevalere sugli ideali politici. Una tendenza che traspare chiaramente  nella decisione di assegnarela piazza ad un evento commerciale  proprio in coincidenza della giornata conclusiva della campagna elettorale.

Il candidato radicale riflette poi anche sul futuro del partito all'indomani della scomparsa del leader storico Marco Pannella. Non parla di eredità da raccogliere, un concetto che avverte più consono agli oggetti, quanto più di proseguire quell'impegno costante nelle battaglie civili che ha sempre caratterizzato il movimento, dalla situazione delle carceri italiane al federalismo europeo. Tutti temi, questi, su cui si esercita, come ha ricordato Cappato, la forte leadership di Emma Bonino.

 

Gloria Vannucci 

foto: milanoradicale.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.