Mare Nostrum, Maroni: «Il governo ha dato il peggio di sé. Non daremo strutture o risorse»
Politica Lombardia

Mare Nostrum, Maroni: «Il governo ha dato il peggio di sé. Non daremo strutture o risorse»

martedì 9 settembre, 2014

MILANO, 9 SETTEMBRE 2014 - «Con invasione Mare Nostrum da governatore e da ex ministro dell’Interno devo dire che questo governo ha dato il peggio di sé». Queste le parole del presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, in merito all’operazione militare ed umanitaria nel Mar Mediterraneo iniziata lo scorso ottobre nel tentativo di fronteggiare la crisi umanitaria nello Stretto di Sicilia, dovuta al flusso di migranti.

«Il governo – ha proseguito il governatore a margine del consiglio federale della Lega Nord – ha gestito, anzi non sta gestendo la crisi. Non è un giudizio di merito, perché non si può nemmeno dire che la sta gestendo male. Non la sta gestendo: punto».

Il presidente Maroni ha tenuto a precisare qual è la posizione della regione Lombardia: «Per quanto riguarda la regione l’ho già detto a Renzi, ad Alfano e a tutti i prefetti che noi non siamo disponibili a mettere a disposizione strutture e risorse. Faremo – ha sottolineato – ciò che la legge ci obbliga a fare: controlli sanitari da parte dell’Asl. Ma – ha aggiunto – nessuna risorsa sarà data perché la regione non è stata coinvolta».[MORE]

Una posizione chiara quella espressa dal governatore lombardo che così conclude: «Noi non accettiamo ordini dal prefetto per fare qualcosa che non è nelle nostre competenze e che soprattutto impegnerebbe i soldi dei lombardi».

(Immagine da notizieuno.info)

Giovanni Maria Elia

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.