Maroni, Stamina: «Entro giovedì esiti su ispezione sul metodo a Brescia»
Politica Lombardia

Maroni, Stamina: «Entro giovedì esiti su ispezione sul metodo a Brescia»

domenica 26 gennaio, 2014

MILANO, 26 GENNAIO 2014 – «Abbiamo deciso di fare i nostri approfondimenti, se ci saranno irregolarità interverremo. Giovedì prossimo incontrerò il ministro della Salute Beatrice Lorenzin che viene in visita in Lombardia e per allora avrò gli esiti di questa indagine», così – durante un'intervista rilasciata a 'Radio24 - la radio del Sole24Ore' - il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni ha spiegato come il Pirellone si sta muovendo in merito ad una sperimentazione sul metodo Vannoni in corso a Brescia.

A tal proposito, la Regione ha deciso di procedere con un'ispezione regionale volta a far luce sui rapporti tra Fondazione Stamina e Spedali Civili di Brescia Lo ha annunciato il incontrando la stampa dopo la riunione della giunta regionale.[MORE] Maroni, inoltre, a ribadito che: «La convenzione è stata fatta fra l'ospedale di Brescia e la Fondazione Stamina onlus prima che io fossi governatore e senza passare dalla Regione. Noi quindi non abbiamo titolo a intervenire, se non esercitando un ruolo di controllo. È proprio questo che voglio fare, perché non mi piace l'idea che proprio nel settore della ricerca, dove come ho detto, voglio investire, si possa pensare che in Lombardia si fanno le cose con leggerezza, fra l'altro mettendo di mezzo le persone».

Come il presidente della Regione Lombardia aveva puntualizzato nel corso della seduta del Consiglio dedicata al suddetto caso Stamina: «Non c'è mai stato un provvedimento della Regione Lombardia che abbia dato attuazione all'accordo tra l'ospedale di Brescia e la fondazione Stamina. Quindi non c'è un atto formale della Regione».

A causa di ciò, si è ritenuto necessario procedere con la sopraindicata azione ispettiva, che è stata affidata al gruppo di lavoro incaricato composto dagli assessori Mario Mantovani (Salute), Massimo Garavaglia (Economia) e Mario Melazzini (Attivita' Produttive).

(Foto: ilgiorno.it)

Rosy Merola


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.