Mattarella: "Friuli è esempio per l'Italia"
Politica Friuli Venezia Giulia

Mattarella: "Friuli è esempio per l'Italia"

lunedì 9 maggio, 2016

UDINE - Il presidente della Repubblica, in visita in Friuli, ha espresso parole di stima nei confronti del territorio, definendo la regione «un esempio per l'Italia» ed «un crocevia dell'Europa». Sergio Mattarella ha ricordato il terremoto che il 6 maggio 1976 devastò il Friuli, elogiando la ricostruzione avvenuta dopo il sisma.

Inoltre, il presidnte della Repubblica ha sottolineato che «Dal Friuli si comprendono, meglio che da altri luoghi, le ragioni che sorreggono la visione di un'Europa più forte e più solidale». Mattarella ha aggiunto che in regione vi è una «società capace di fare sistema nei suoi organi rappresentativi, nei suoi apparati pubblici e nel coinvolgimento delle forze sociali».[MORE]

Infine, è stata sottolineata la collaborazione tra civili e militari, la quale ha consentito la ricostruzione del Friuli. Durante la sua visita, Mattarella ha inoltre incontrato i genitori di Elisa Valent, studentessa Erasmus deceduta a marzo durante l'incidente in autobus avvenuto in Catalogna (Spagna) e nel quale morirono tredici persone, tra cui sette studentesse italiane.

(Immagine da smh.com.au)

A.F.M.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.