Mediazione civile guadagna sempre piu' fiducia nei cittadini
Cronaca Toscana

Mediazione civile guadagna sempre piu' fiducia nei cittadini

martedì 6 dicembre, 2011

PISA, 06 DICEMBRE 2011- L'organismo Internazionale di Conciliazione & Arbitrato dell'ANPAR, iscritto al n. 24 del registro tenuto presso il ministero di Giustizia, ha comunicato all'ufficio statistico del medesimo i dati rilevati per il mese di novembre. [MORE]

Un trend mese per mese sempre in aumento di circa il 40%, ha detto il presidente dell'organismo - dott.Giovanni Pecoraro - questi i dati più salienti delle rilevazioni:numero 172 le procedure iscritte (ottobre sono state 139) 136 quelle definite ( ottobre sono state 109), pendenti finali 295 (ad ottobre sono state 259). La novità più rilevante e di interesse è l'aumento del numero dei mediatori impegnati sull'intero territorio nazionale di79 unità contro i 70 del mese di ottobre, che hanno partecipato ad almeno una seduta di mediazione.

Altro dato importante, che mi piace ricordare - continua Pecoraro - è la partecipazione di circa 150 tirocinanti che hanno assistito alle sedute di mediazioni, presso le numerosissime camere conciliative ANPAR dislocate sull'intero territorio nazionale, che hanno frequentato il corso di ottobre e si ritrovano già iscritte sul proprio libretto di tirocinio circa 10 incontri. Di questo passo la maggior parte di questi tirocinanti non dovranno attendere due anni per poter mediare, bastano se si mantiene inalterata la media, due massimo tre mesi.Si prega dare ampia diffusione al presente comunicato.

Ufficio Stampa ANPAR
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.