Mens sana in corpore sano
Aaron pensieri a 4 zampe Lazio

Mens sana in corpore sano

martedì 31 marzo, 2015

 ROMA, 31 MARZO 2015 - Essere figli vuol dire avere tanta, ma tanta pazienza. Sono consapevole del fatto che il mio papà pensi al mio benessere, ma vorrei poter scegliere io le attività sportive da compiere e non trovare nell'uovo pasquale realizzato in crocchette, che ho già scartato per appropriarmi legittimamente della sorpresa in esso contenuta, l'abbonamento mensile per la palestra canina. 

Avevo già stipulato accordi pelosi con tanto di stretta di zampa, con Brando, Luna ed Ettore il Carlino. È nostra volontà trascorrere le vacanze di Pasqua, tonificando i nostri muscoli svolgendo attività fisico-ricreative in un campo sportivo, abbandonando collari e pettorine per qualche ora. 

[MORE]

Mi è bastato creare un gruppo su Whatsapp per avvisare i miei amici, affinché loro possano comunicare ai rispettivi genitori umani, la nostra decisione: lunedì ore 15, giochi del cuore bipedi ed atleti con la coda. Tara e NaLi, le mie sorelle pestifere, hanno già stilato il programma delle prestazioni agonistiche: lanci di frisbee con lo zio Fra, staffetta con premio per il vincitore decretato dal giudice Michela, nascondino con Emi e per finire, Hula Hop con zia Irene. Con papà, invece, abbiamo preventivato di fare il gioco dello Slalom, sperando che ce la faccia a reggere il nostro ritmo, data la sua pigrizia e la sua tenera goffaggine. 

Adesso, però, vorrei ricordarvi che la mancanza di attività fisica  potrebbe favorire, in noi cani,  problemi inerenti il calo del tono muscolare, disturbi osteoarticolari, l'insorgere di malattie all'apparato scheletrico o a quello cardio circolatorio. Da non sottovalutare, inoltre, eventuali patologie comportamentali, non direttamente collegabili alla mancanza di esercizio fisico, ma che potrebbero acuirsi, poiché la mancanza di stimoli, potrebbe determinare conseguenze negative sulla psiche del vostro amico a 4 zampe. Lo sport con i vostri cani farà bene a noi e a voi umani, perciò, visto che la primavera è ormai presente, approfittatene e trascorrete giornate all'aria aperta tutti insieme.

"Mens sana in corpore sano" e felice Pasqua a tutti. 

Aaron 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Aaron pensieri a 4 zampe.