Messa per vittime SS 106, a Sellia Marina il ricordo del piccolo Matteo
Cronaca Calabria

Messa per vittime SS 106, a Sellia Marina il ricordo del piccolo Matteo

mercoledì 24 agosto, 2016

SELLIA MARINA (CZ) - Una celebrazione eucaristica si è tenuta ieri sera alle ore 19.00 presso la Chiesa Stella Maris di Sellia Marina (CZ) in ricordo delle tante, troppe vittime della statale 106. [MORE]

Tra queste si è pregato in particolar modo per il piccolo Matteo Battaglia, in memoria del terzo anniversario dal giorno in cui la vita gli venne strappata via da un SUV difronte il negozio di frutta del nonno. Impossibile è stato non rivolgere un particolare e straziante pensiero alle tre vittime che qualche giorno fa hanno perso la vita nei pressi di Santa Caterina dello Jonio, due sorelle di 21 e 24 anni e un ragazzo di 25, dei quali saranno celebrate le esequie oggi pomeriggio alle 16.00 nella parrocchia di Badolato.

Presente l'Associazione "Basta Vittime sulla S.S. 106" che da anni lotta per fermare le stragi quotidiane, per ricordare le tante vittime e per rivendicare il diritto di una nuiva strada; tra le autorità il Sindaco di Badolato Gerardo Mannello, quello di Sellia Marina Francesco Mauro e per Simeri Crichi, Maria Arcuri, delegata in rappresentanza dell'intera comunità, la quale c'ha tenuto a portare alla luce il ricordo di Antonio Tarantino, rimasto vittima qualche mese fa, della rinominata "strada della morte".

Filippo Coppoletta


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.