Meteo: Allerta rossa, nubifragi su Sardegna, Piemonte e Calabria ionica con il ciclone di Natale
Societa' Calabria

Meteo: Allerta rossa, nubifragi su Sardegna, Piemonte e Calabria ionica con il ciclone di Natale

lunedì 19 dicembre, 2016

Tempo in forte peggioramento sul Piemonte con neve in pianura, alluvioni lampo in Sardegna
Il ciclone di Natale comincia ad interessare l'Italia. Piove già in Sardegna, in Liguria e inizia a nevicare in Piemonte. Il tempo peggiorerà ulteriormente nelle prossime ore.[MORE]

SITUAZIONE - Da Lunedì 19 Dicembre, un ciclone Nordafricano, il Ciclone di Natale, inizierà ad influenzare il tempo sulla Sardegna e Piemonte, nei giorni successivi anche sul resto d'Italia.

IL MALTEMPO E LA NEVE - Lunedì 19 nubifragi diffusi sulla Sardegna, specie orientale e meridionale, attenzione al Cagliaritano, Ogliastra, Nuorese, e Olbiense in serata e nottata. Neve copiosa in Piemonte, anche in Pianura. Cuneo potrebbe ricevere fino a 80 cm di accumulo entro Martedì. Piogge in arrivo su bassa Toscana, Lazio, Umbria, entroterra di Abruzzo e Molise. In tarda serata peggiora anche in Lombardia ed Emilia occidentale con piogge e neve sopra i 900/1000 metri. 

MARTEDI - Piogge su gran parte del Nord, neve in Piemonte, segnatamente sui monti e sul Cuneese. Ultime piogge e temporali forti in Sardegna, ma sull'isola peggiorerà ancora in serata. Piogge su tutti i versanti adriatici italiani, eccetto sull'alto Adriatico. Tempo più asciutto sul Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto centro-orientale. Nubifragi intensi su Sicilia e Calabria ionica, poi anche Basilicata ionica.

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo!
Notizia segnalata da: (iLMeteo)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.