Meteo: Alta pressione fino a Natale. Attenzione, nebbie fitte al Nord, gelo al Sud
Cronaca Calabria

Meteo: Alta pressione fino a Natale. Attenzione, nebbie fitte al Nord, gelo al Sud

sabato 20 dicembre, 2014

20 DICEMBRE 2014 - Al Sud. GELO a fine anno Stabile con nebbie in Valpadana, tra Toscana e Umbria, pioviggine in Liguria e Domenica rovesci al Sud. Tempo stabile fino a Natale, piogge in Liguria e Toscana, mite sui monti, nebbie e grigio in pianura, valli e coste.

[MORE]


Sabato 20 dicembre E' sempre l'alta pressione di Natale che comanda in Italia. Tanto sole, ma anche nebbie fitte in Pianura padana. Nord: attenzione alle nebbie, fitte in Piemonte, Lombardia, localmente anche altrove. Persistenti per buona parte del giorno in alcune zone. Tanto sole altrove e ove non nebbioso. Centro: nebbie in Sardegna, in serata anche in Toscana, locale pioviggine su coste tirreniche, sole prevalente altrove. Sud: bel tempo con tanto sole, in serata più nubi raggiungono le coste della Campania e Calabria tirrenica con piogge deboli. Temperature stazionarie in entrambi i valori.

Domenica 21 Dicembre L'ingresso di venti Nordorientali, richiamati da un nocciolo freddo che sfiorerà l'Italia, porta molte nubi al Centro-Sud con piogge. Bel tempo altrove. Nord: locali nebbie o foschie sulla pianura. Tanto sole altrove. Neve sui confini alpini, specie alto atesini, a quote basse.Centro: molte nubi su Abruzzo e Molise anche con piogge, poco o parzialmente nuvoloso altrove. Nebbie possibili sulle pianure toscane e nord laziali, localmente in Sardegna. Sud: nuvolosità sparsa con precipitazioni generalmente deboli o localmente moderate sulla Puglia, Calabria e settori settentrionali della Sicilia. Migliora nel corso della giornata con ultime piogge su coste ioniche siciliane e nubi in rapido diradamento altrove. Temperature massime stazionarie, minime in decisa diminuzione.

Lunedì 22 Dicembre Alta pressione di Natale che si riprende il Paese.Tutto sole, salvo locali nebbie in Pianura padana, ma in dissolvimento rapido e locale pioviggine in Liguria e Toscana settentrionale in nottata. Temperature massime pressoché stazionarie, minime vicine allo zero o localmente sotto al Nord e su parte del Centro.

Martedì 23 Dicembre L'alta pressione di Natale domina incontrastata la nostra Penisola. Tanto sole al Centro e al Sud, nebbie al Nord, nubi basse con pioviggine o pioggia debole su Liguria, Piemonte meridionale, Pavese, Emilia occidentale e Toscana centro-settentrionale.Temperature massime stazionarie, minime vicine allo zero al Nord e zone interne del Centro.

Mercoledì 24 Dicembre Vigilia di Natale in compagnia dell'alta pressione.Tanto sole su gran parte delle regioni. Nebbie fitte, foschie e nubi basse prevalenti al Nord e Toscana con piogge su Liguria e Toscana, pioviggine sul resto del Nord e sul far della sera piovaschi anche sulle coste tirreniche calabresi e campane. Nebbie anche su zone interne della Campania, Umbria, Marche e locali in Sardegna. Temperature massime stazionarie, minime intorno allo zero al Nord, sottozero sulle valli alpine e appenniniche.

Giovedì 25 Dicembre E' Natale! Auguri a tutti! E' sempre l'alta pressione a dominare la scena italiana, ma nel corso del pomeriggio inizierà a venire schiacciata per l'arrivo di un nocciolo di aria fredda dal Nord Europa. Nord: nebbie in pianura, nubi in Liguria con piogge, pioviggine sul resto del Nord, più soleggiato sui monti. In nottata peggiora sull'Emilia Romagna orientale con pioggia e neve sopra i 1200 metri circa. Centro: nubi diffuse sui settori settentrionali della Toscana con piogge, nebbie in Umbria, Nord Lazio. Sole prevalente altrove. Peggiora in nottata sulle Marche con nubi diffuse e qualche pioggia e neve sopra i 1200 metri. Sud: generale bel tempo salvo più nubi su zone tirreniche calabresi, associate a qualche piovasco. Temperature stazionarie.

Fonte  (IlMeteo)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.