Meteo: Anteprima assoluta d'estate
Cronaca Calabria

Meteo: Anteprima assoluta d'estate

martedì 28 giugno, 2016

E' iniziata l'ultima settimana del mese di Giugno ed ecco come si comporterà il tempo per i prossimi giorni. Anticipiamo che il sole sarà prevalente e il clima non eccessivamente caldo, ma entriamo nella previsione.[MORE]

SITUAZIONE - Un lembo dell'alta pressione delle Azzorre, con deboli contributi africani, sta interessando il nostro Paese.

28-30 GIUGNO - Il sole sarà prevalente su molte regioni, salvo qualche isolata precipitazione. I temporali interesseranno a livello locale soltanto l'arco alpino, soprattutto da mercoledì sera/notte, altrove sarà il sole a dominare per l'intera giornata! Anteprima assoluta, primo weekend di Luglio con bel tempo e più caldo ovunque, ma temporali sulle Alpi in locale sconfinamento sulle pianure del Triveneto.

TEMPERATURE
- Una bella notizia. Da lunedì 27 le temperature caleranno di qualche grado e rimarranno gradevolmente estive su tutta l'Italia per gran parte della settimana. I valori infatti difficilmente supereranno i 29/30 gradi. Dal weekend invece valori termici in deciso aumento, specie al Centro dove Roma potrebbe toccare anche i 36°. Notizia segnalata da: (iLMeteo)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.