Meteo: Caldo estivo ma attenzione ai temporali sui rilievi
Cronaca Basilicata

Meteo: Caldo estivo ma attenzione ai temporali sui rilievi

mercoledì 6 luglio, 2016

Inizia la prima settimana del mese di Luglio e le previsioni meteo sono confortanti. L'alta pressione aumenterà nei prossimi giorni e i temporali riguarderanno principalmente le Alpi e poi gli Appennini. Vediamo un quadro generale del tempo previsto per i prossimi giorni. [MORE]

SITUAZIONE - L'alta pressione avanza lentamente su gran parte d'Italia, dal Centro-Sud verso gran parte del Nord. Nonostante la sua presenza qualche infiltrazione di aria più instabile atlantica potrebbe causare dei temporali.

CONSEGUENZE - Giorni in prevalenza soleggiati e caldi sull'Italia, salvo temporali passeggeri sui rilievi principali. Mercoledì saranno gli Appennini centrali e meridionali ad essere interessati dai fenomeni temporaleschi, nei giorni a seguire il sole sarà dominante, almeno fino a sabato.

CALDO ESTIVO - Temperature in lieve aumento su gran parte d'Italia, ma i valori massimi a stento supereranno i 30° al Nord, fino a 34° al Centro, come a Roma, e poco sopra i 29/30° al Sud.
L'estate prosegue nel suo corso con temperature nella media del periodo e quindi con un clima accettabile.

ATTENZIONE AL WEEKEND - Nel corso del weekend aria calda africana porterà il primo gran caldo al Centro con temperature che sfioreranno i 37° a Firenze, Roma e anche Bologna! Un possibile peggioramento del tempo potrebbe verificarsi a partire da Domenica 10 Luglio quando il flusso instabile atlantico si avvicinerà minacciosamente all'Italia. Notizia segnalata da (iLMeteo)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.