Meteo: Caldo intenso al Centro Sud - Giovedi, peggiora sulle Marche, temporali anche al Centro
Cronaca Calabria

Meteo: Caldo intenso al Centro Sud - Giovedi, peggiora sulle Marche, temporali anche al Centro

martedì 28 luglio, 2015

Fino al Weekend caldo intenso al Centro Sud, 37°C a Roma, Napoli e nelle città. Temporali forti al Nord da Mercoledì sera e Giovedi, peggiora poi sulle Marche e nel Weekend temporali anche al Centro
29 LUGLIO 2015 - Transito di un nucleo temporalesco al Nord. Al mattino tempo instabile sulle Alpi centrali e di Nordest, nel pomeriggio rovesci o temporali sparsi interessano la pianura lombarda, localmente il Piemonte orientale. In serata e nottata forti temporali colpiscono il Triveneto e poi il Bresciano, Cremonese, Mantovano e settori settentrionali dell'Emilia. Sole prevalente al Centro e al Sud. [MORE]

NORD
Tempo instabile sulle Alpi lombarde e del Triveneto con rovesci sin dal mattino. Nel corso del pomeriggio rovesci o brevi temporali raggiungono la pianura lombarda e quella orientale piemontese. In serata e nottata forti temporali colpiscono il Triveneto fin verso il Bresciano, Mantovano, Cremonese e settori settentrionali dell'Emilia. Clima gradevole con non più di 32° di giorno.

CENTRO
Alta pressione che domina la scena sulle nostre regioni con tanto sole e bel tempo ovunque. Qualche rara nube alta sui rilievi settentrionali della Toscana.

SUD
Bel tempo soleggiato su tutti i settori. Caldo estivo, con massime sui 30/35°.

Giovedì 30 luglio - Alta pressione al Centro e al Sud. Molto instabile su tutto il Nord, dapprima su Triveneto e Lombardia, poi anche su Piemonte, Liguria di levante ed Emilia Romagna. Rovesci sparsi e temporali pomeridiani e serali su tutte queste zone. Qualche pioggia raggiunge anche le Marche settentrionali, qui con temporali in serata. Sole e caldo altrove.

NORD
Tempo da variabile ad instabile. Al mattino rovesci sparsi su tutti i settori alpini, isolati sulla Pianura padana. Nel pomeriggio peggiora su Emilia Romagna, Piemonte, Liguria di levante, in serata su Veneto centro-meridionale; rovesci e temporali su tutti questi settori. Venti freschi da Nordest e calo termico generale.

CENTRO
Generali condizioni di bel tempo, ma nel corso della giornata giungono nubi sulle Marche settentrionali con isolati piovaschi. In serata e nottata peggiora ulteriormente sulle Marche con piogge più diffuse e anche temporali. 31/34° di giorno.

SUD
Sole prevalente e caldo in aumento, fino a 34/36° su Campania e Puglia.

Notizia senalata da ( Il Meteo )


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.