Meteo: Per il primo maggio, ecco il ciclone Medea! allerta temporali e neve
Cronaca Calabria

Meteo: Per il primo maggio, ecco il ciclone Medea! allerta temporali e neve

mercoledì 27 aprile, 2016

27 APRILE 2016 - Si sta preparando per colpire il weekend del Primo Maggio, sarà maltempo col ciclone Medea

Dopo il passaggio del ciclone Medusa, ecco alcuni giorni di relativa tranquillità, e nel corso del weekend è già pronto un nuovo ciclone, Medea, che bagnerà quasi tutte le regioni italiane tra l'1 e il 2 maggio. [MORE]

SITUAZIONE - Nel corso della settimana l'alta pressione non avrà alcuna intenzione di conquistare definitivamente l'Italia che si troverà in un periodo sì soleggiato, ma non sempre. Nei giorni prossimi al weekend, ancora una volta la posizione dell'alta pressione delle Azzorre favorirà l'ingresso di un centro depressionario sull'Italia, il ciclone Medea che attraverserà tutta la nostra Penisola seminando piogge e temporali.

CONSEGUENZE - Il tempo tornerà a peggiorare da sabato 30, soprattutto al Nordovest con piogge sulle Alpi e Prealpi e al Nordovest. Domenica 1 maggio, l'ingresso di aria più fredda porterà temporali anche forti, ma a macchia di leopardo, su gran parte del Nord e del Centro, ma soprattutto riporterà la neve a quote superiori ai 1200 metri sia sulle Alpi, da 1500 metri in Appennino. Nella giornata del 2 maggio le piogge, intense, si concentreranno sulle regioni adriatiche, ancora al Nordest e al Sud per poi esaurirsi definitivamente entro il 3 maggio.

Notizia segnalata da (IlMeteo)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.