Meteo: Primo Maggio con Temporali e Neve. Estate a 45°C con Hannibal e Caronte
Cronaca Calabria

Meteo: Primo Maggio con Temporali e Neve. Estate a 45°C con Hannibal e Caronte

lunedì 25 aprile, 2016

Nuova bassa pressione che porterà la neve fin sopra i 1000 metri su Alpi e Appennini
25 APRILE 2016 - Dopo il passaggio del ciclone Medusa, la pressione sull'Italia tenderà leggermente a salire, quanto basta perchè il sole diventi prevalente su gran parte delle regioni, anche se alcune zone d'Italia saranno ancora interessate da una certa instabilità. Un nuovo peggioramento del tempo però è atteso per il prossimo weekend, soprattutto per Domenica 1 maggio. Cerchiamo di capire cosa potrebbe succedere. [MORE]

SITUAZIONE - Nel corso della settimana l'alta pressione non ha alcuna intenzione di conquistare l'Italia che si troverà in un periodo sì soleggiato, ma non sempre. Nei giorni prossimi al weekend, ancora una volta la posizione dell'alta pressione delle Azzorre favorirà l'ingresso di un centro depressionario sull'Italia.

CONSEGUENZE - Il tempo tornerà a peggiorare da sabato 30, soprattutto al Nordovest con piogge sulle Alpi e Prealpi. Domenica 1 maggio, l'ingresso di aria più fredda porterà temporali anche forti, ma a macchia di leopardo, su gran parte del Nord e del Centro, ma soprattutto riporterà la neve a quote superiori ai 1000 metri sia sulle Alpi che in Appennino. Il centro depressionario, stazionando al Centro-Nord porterà diffusa instabilità anche nalla giornata di lunedì 2 maggio, poi il tempo tornerà a migliorare.

Notizia segnalata da (IlMeteo)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.