Meteo: Temporalesco su Toscana, Umbria. Appennini. Poi Arriva Acheronte sarà ancora caldo africano
Cronaca Calabria

Meteo: Temporalesco su Toscana, Umbria. Appennini. Poi Arriva Acheronte sarà ancora caldo africano

venerdì 31 luglio, 2015

01 AGOSTO 2015 - temporalesco su Nordovest, Toscana, Umbria e Appennini. Più sole da Domenica. Poi caldo ovunque, ad Agosto arriva Acheronte!

Approfondimento
Una perturbazione, a tratti temporalesca, raggiunge il Nord, la Toscana, gli Appennini centrali e poi le Marche e l'Abruzzo interno. Tempo soleggiato e caldo al Sud, Lazio e isole maggiori, eccetto Sardegna settentrionale. [MORE]
 
NORD
Il tempo peggiora da Ovest verso Est entro sera con nubi, rovesci e anche temporali in trasferimento a tutte le regioni. Fenomeni localmente forti, specie su Alpi, Prealpi, Cuneese, Torinese, Piemonte meridionale, Emilia occidentale.Temperature massime di soli 21° in Piemonte, fino a 28° altrove e anche 31° sulla Venezia Giulia.

CENTRO
Bel tempo al mattino. Nel corso del pomeriggio peggiora su Toscana, Umbria, Appennini e Sardegna settentrionale con rovesci e anche locali temporali. Peggiora ulteriormente in serata sulla Toscana con altri temporali. Temperature massime fino a 35° sul Lazio, non oltre i 28/31° altrove.

SUD
Bel tempo e sole prevalente su tutte le regioni. Temperature sempre molto calde con 32/36° diffusi, valori più alte sulle zone interne, specie siciliane.
Domenica 2 Agosto La pressione inizia ad aumentare su gran parte delle regioni. Il tempo rimane ancora instabile con rovesci e qualche temporale sulle Alpi del Triveneto e su tutte le regioni adriatiche dalle Marche alla Puglia. Soleggiato sul resto delle regioni. Temperature massime tra 27 e 35° ovunque.

NORD
Tempo ancora un po' instabile sui settori alpini del Triveneto dove sono attesi dei rovesci o locali temporali a carattere sparso. Bel tempo sul resto dei settori. Temperature in aumento.

CENTRO
Tempo soleggiato al mattino. Nel corso del pomeriggio aumentano le nubi su tutte le regioni adriatiche dove sono attesi dei rovesci o locali brevi temporali. Più soleggiato sui versanti tirrenici e Sardegna. Temperature massime tra 28 e 34°

SUD
Generali condizioni di bel tempo, ma nel pomeriggio nubi e locali rovesci sparsi raggiungono la Puglia, specie nelle zone interne. Ancora molto caldo con 31/35°, fino a 37° in Campania.
 
Notizia segnalata da: ( Il Meteo )


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.