Meteo: Temporali su Piemonte, Liguria, Lombardia, Sardegna, Toscana, Val d'Aosta, Trentino e Veneto
Societa' Calabria

Meteo: Temporali su Piemonte, Liguria, Lombardia, Sardegna, Toscana, Val d'Aosta, Trentino e Veneto

mercoledì 21 settembre, 2016

La stagione autunnale si AVVICINA, da Giovedì peggiora al Centro-Nord. Fino a 70 mm in poche ore sulla LIGURIA

Sempre più conferme per quanto riguarda l'arrivo di una perturbazione atlantica che da Mercoledì notte inizierà ad interessare i settori occidentali dell'Italia. Con questo articolo desideriamo illustrare a tutti voi, affezionati lettori di iLMeteo.it, l'evoluzione meteo per le prossime ore, con particolare attenzione alle regioni che verranno maggiormente interessate da questo peggioramento, che potrebbe segnare il declino della stagione estiva.[MORE]

SITUAZIONE - Sull'Italia vige un regime di alta pressione moderata, con temperature al di sopra della media del periodo un po' ovunque.
Da Mercoledì 14 notte, una bassa pressione atlantica riuscirà ad avvicinarsi all'Italia e a raggiungerla, portando un peggioramento su alcune regioni italiane e anche un calo termico.

EVOLUZIONE DA MERCOLEDI NOTTE - Tempo in peggioramento con rovesci e temporali che raggiungeranno la Sardegna, Val d'Aosta, Piemonte e Liguria. I fenomeni potranno risultare molto forti e sotto forma di locali nubifragi.

GIOVEDI 15 - Rovesci e temporali possibili su Piemonte, Liguria, Lombardia, Sardegna, Toscana e poi anche verso il Trentino Alto Adige e il Veneto. Altrove le condizioni meteo saranno più soleggiate.
Attenzione sulla Liguria: nelle prime ore di Giovedì sono attesi anche 70 mm di pioggia in poche ore, prestare la massima attenzione.
Allerta anche sul Piemonte settentrionale, a ridosso dell'arco Alpino: anche qui piogge intense con accumuli previsti superiori ai 60 mm in poche ore.

VENERDI' 16 - Ancora temporali sparsi al Nord, Toscana, Umbria, Marche e più isolati sul resto del Centro. Nuovamente interessata dalle piogge la Liguria, specie la riviera di Levante.
Notizia segnalata da: (iLMeteo)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.