MGFF  ecco il film calabrese "La Terra dei Santi" - live di Violante Placido "Arriva l'app mobile"
Eventi Calabria

MGFF ecco il film calabrese "La Terra dei Santi" - live di Violante Placido "Arriva l'app mobile"

sabato 23 luglio, 2016

Tra pochissime ore si alzerà il sipario sulla XIII edizione del Magna Graecia Film Festival. Grandissimo fermento: per la nuova location nell'area portuale del quartiere marinaro, per i film in concorso, per i live musicali e, soprattutto, per loro, i personaggi del mondo del cinema in grado di far sognare intere generazioni. E quest'anno ce n'è davvero per tutti i gusti, dalla bravissima Milena Vukotic al re dei doppiatori Francesco Pannofino, al divo di Hollywood Matt Dillon all'affascinante Lino Guanciale direttamente da “La dama velata”.
Il programma della prima giornata si prevede già molto ricco.[MORE]

Alle ore 17, all'interno dell'hotel Perla del Porto ,si terrà l'incontro con la stampa con i protagonisti del primo film in concorso, “La Terra dei Santi”, del calabrese Fernando Muraca, incentrato sul fenomeno della 'ndrangheta con un originale taglio al femminile.
In conferenza stampa, aperta anche al pubblico, interverranno gli attori Ninni Bruschetta, Daniela Marra e Piero Calabrese, e il produttore Luigi La Torre.

Alle 18, sempre al Perla del Porto, Ninni Bruschetta presenterà un libro in grado di far riflettere col sorriso. In “Manuale di sopravvivenza dell'attore non protagonista” l'artista messinese racconta con disincantata e tagliente sincerità, le sue esperienze teatrali, televisive e cinematografiche mettendo a nudo la realtà del dietro le quinte e svelando i retroscena di quell’ambiente che vorrebbe farsi rappresentazione della vita vera.

Ci saranno, come di consueto, gli attesi Aperitivi del Festival, occasione food e glamour per incontrare da vicino le star tanto amate: il primo appuntamento sarà alle 19.30 al Fabric, sempre nel quartiere marinaro.
Alle 21.30 inizierà il serale della kermesse con il suo grande mattatore Gianvito Casadonte che, come direttore artistico della manifestazione, quest'anno ha confezionato un'edizione che si prevede da record.

Grande attesa per il live musicale di Viola, alias Violante Placido, che incanterà sicuramente il pubblico.
Da oggi è attiva l'app ufficiale del Magna Graecia Film Festival, realizzata da Webgenesys. L’app mobile, disponibile sugli store iTunes e Google Play, darà la possibilità di consultare il programma della manifestazione e di accedere alle schede di descrizione dei film in gara, dei giurati e degli eventi in cartellone. Attraverso il sistema di geolocalizzazione sarà inoltre possibile calcolare il percorso dalla propria posizione al luogo della manifestazione.

Intanto c'è chi ha già avvistato l'artista hollywoodiano Matthew Modine sulle spiagge catanzaresi.
I riflettori nazionali sono sul Magna Graecia Film Festival.
Alzate gli occhiali al cielo e godetevi lo spettacolo!


Arriva MGFF, l’app mobile del Magna Graecia Film Festival
Pubblicata l’app ufficiale della rassegna che si tiene a Catanzaro dal 23 al 31 luglio 2016

E’ da oggi online sugli store digitali MGFF, l’app ufficiale del Magna Graecia Film Festival, rassegna cinematografica dedicata alle opere prime in programma dal 23 al 31 luglio a Catanzaro.
Con quest’app si rafforza il legame tra il Magna Graecia Film Festival, la più importante manifestazione culturale calabrese, e Webgenesys, azienda che opera nel settore dell'innovazione tecnologica nata in Calabria e operante nel sud Italia. Webgenesys, che anche nelle edizioni passate è stata sponsor del Festival, ha realizzato quest’anno l’app mobile ufficiale del Magna Graecia, già disponibile sugli store digitali iTunes e Google Play.

L’abbinamento tra Webgenesys, system integrator digitale, e il maggior evento culturale calabrese nasce dalla volontà di affermare l’immagine della Calabria operosa e di successo attraverso alcuni dei suoi interpreti: «Webgenesys e il Magna Grecia Film Festival - dichiara infatti Antonello Posterino, amministratore unico di Webgenesys - pur operando in settori totalmente diversi, hanno in Calabria gli stessi interlocutori: le aziende, alcune delle quali sono sponsor del Festival, e le istituzioni. Tramite l’abbinamento tra i due brand puntiamo ad affermare una sinergia che metta insieme le eccellenze del territorio per innescare meccanismi di crescita professionale, aziendale e culturale».

L’app mobile darà la possibilità di consultare il programma della manifestazione e di accedere alle schede di descrizione dei film in gara, dei giurati e degli eventi in cartellone. Attraverso il sistema di geolocalizzazione sarà inoltre possibile calcolare il percorso dalla propria posizione al luogo della manifestazione, che quest’anno avrà le star di Hollywood Matt Dillon e Matthew Modine, e alcuni tra i più famosi protagonisti del mondo dello spettacolo italiano.
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.