Migranti, 470 sbarcati a Napoli, a bordo anche corpo di  una ventenne incinta
Cronaca Campania

Migranti, 470 sbarcati a Napoli, a bordo anche corpo di una ventenne incinta

lunedì 24 ottobre, 2016

NAPOLI, 24 OTTOBRE - Sono 470 in tutto i migranti, soccorsi lungo le coste libiche, sbarcati nella mattinata del 23 ottobre a Napoli. A bordo della nave «Bruno Gregoretti», approdata al molo 21 del porto del capoluogo partenopeo, c’era anche il cadavere di una ragazza incinta di 24-25 anni. [MORE]

I profughi, tra cui molte donne e una ventina di bambini, hanno ricevuto l’assistenza delle unità di soccorso e sanitarie, coordinate dal prefetto, Gerarda Pantalone. Impegnati nelle operazioni uomini e mezzi di vari enti e associazioni di volontariato come Croce Rossa, Protezione civile della Regione, Comune di Napoli, Caritas oltre alle forze dell’ordine.

Tra i migranti, più minori non accompagnati dai genitori del previsto: oltre 96 tra ragazzi di età compresa tra i 15 e i 17 anni, una parte dei quali sarà ospitata per qualche giorno dal comune di Napoli presso il Centro Polifunzionale San Francesco d'Assisi, a Marechiaro.

L'Assessorato alle Politiche sociali del comune di Napoli ha lanciato un appello urgente ai cittadini volto a raccogliere abiti, scarpe, pigiami, biancheria intima e materiale igienico (spazzolini, dentifrici, asciugamani, assorbenti). I beni possono essere portati direttamente presso il Centro, nel pomeriggio, dalle 15.00 alle 22.00.

[foto: blastingnews.com]

Antonella Sica


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.