Migranti: nave con 757 a bordo a Vibo, rilevati casi scabbia
Cronaca Calabria

Migranti: nave con 757 a bordo a Vibo, rilevati casi scabbia

venerdì 28 agosto, 2015

VIBO VALENTIA, 28 AGOSTO 2015 - Sono terminate nel porto di Vibo Valentia Marina le operazioni di sbarco di 757 migranti imbarcati sulla nave "Bourbon Argos", battente bandiera lussemburghese, di Medici senza Frontiere, che nei giorni scorsi aveva soccorso un barcone ed un gommone con a bordo gli immigrati intercettati al largo delle coste della Libia. Rilevata fra i migranti, da parte di medici del 118 dell'ospedale cittadino, una decina di casi di scabbia. Fra i migranti sbarcati vi sono anche 34 bambini, 177 donne di cui 15 incinte, 546 uomini.  [MORE]

I migranti provengono dal Sudan, dalla Nigeria, dal Mali, dalla Costa d'Avorio, dall'Eritrea, dall'Etiopia, dal Camerun, dal Bangladesh e dal Pakistan. Per altri migranti provenienti dal Marocco sono gia' stater avviate le procedure di espulsione rimpatrio in quanto il Marocco non rientra fra i Paesi i cui cittadini possono richiedere asilo in Europa. La Prefettura di Vibo Valentia ha predisposto le attivita' di prima accoglienza e di soccorso unitamente alle forze dell'ordine e ai volontari delle associazioni.

Superato lo screening medico, i migranti verranno trasferiti in centri di accoglienza in Lombardia, Piemonte, Veneto, Umbria, Toscana, Emilia, Campania e Trentino. Quello odierno e' il decimo sbarco di migranti nel porto di Vibo Marina, dopo quelli del 15 settembre, del 4 e del 21 ottobre dello scorso anno, del 19 aprile, del 9 giugno del 16 e del 22 luglio scorsi, del 4 e 23 agosto scorsi. (Agi)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.