Milano alle urne per le primarie del PD
Politica Lombardia

Milano alle urne per le primarie del PD

sabato 6 febbraio, 2016

MILANO, 6 FEBBRAIO 2016 - Sono aperte oggi e domani le urne per le primarie del PD a Milano. Nel corso delle prossime ore, gli elettori saranno tenuti a decidere i candidati del centrosinistra che parteciperanno alla corsa per la carica di sindaco di Milano nel corso delle prossime elezioni comunali. [MORE] 

La rosa di candidati fra i quali scegliere consta di ben quattro nomi di spicco: Giuseppe Sala, ex amministratore delegato di Expo e appoggiato dal Pd renziano, la vicesindaco Francesca Balzani, l'assessore alle Politiche sociali della giunta Pisapia Pierfrancesco Majorino, il poco più che quarantenne "manager del sociale" Antonio Iannetta.

Alta, al momento, l'affluenza ai seggi, che per tutti i milanesi dai 16 anni in su si sono aperti alle 8 di questa mattina e si cgiuderanno alle 18, per riaprire poi domenica dalle 8 alle 20. I quattro candidati e l'attuale sindaco Pisapia si sono già recati alle urne. Il primo cittadino meneghino, giunto oggi al seggio del Cam di corso Garibaldi, ha dichiarato: "Se con un giorno di anticipo si fanno le file, immaginiamoci domani con tanti seggi aperti. Quello che auspicavo, quello per cui mi sono impegnato, quello che ho fortemente voluto, che è un segnale di democrazia e partecipazione, è che fossero primarie aperte, partecipate, combattive, anche con qualche episodio piccante, perché questo significa che sono primarie vere, significa dare la parola ai cittadini. Lunedì bisogna, però, ripartire tutti insieme per la sfida finale".

(foto solechesorgi.blogspot.com)

Elisa Lepone
 

 


Argomenti:
Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.