Milano, bimbo denutrito dopo dieta vegana affidato ai nonni materni
Cronaca Lombardia

Milano, bimbo denutrito dopo dieta vegana affidato ai nonni materni

mercoledì 31 agosto, 2016

MILANO, 31 AGOSTO - Il Tribunale dei Minori di Milano ha affidato ai nonni materni il bambino di un anno che a luglio era stato ricoverato al Policlinico di San Donato per gravi problemi cardiaci e che risultava molto denutrito. Il piccolo pesava quanto un neonato nonostante avesse quasi un anno di vita.

Alla madre del bimbo non le sarebbe stato impedito di vedere suo figlio, ma secondo quanto riportano i media locali, il Tribunale ha disposto che nonni si debbano impegnare a garantire al bambino un'alimentazione adeguata. Dalle indagini effettuate dalla Polizia Locale era infatti emerso che i genitori, papà indiano e madre italiana, nutrivano il loro bambino secondo la dieta vegana. Pertanto, al bimbo non veniva somministrato nessun alimento di derivazione animale, compresi latticini e uova.[MORE]

Da quanto scrive Repubblica, nel caso in cui gli assistenti sociali del Comune, insieme ai medici pediatri che hanno in cura il bambino, dovessero verificare altre anomalie da un punto di vista alimentare o di cura, non è escluso che il minore possa essere portato in una comunità protetta.

Luigi Cacciatori

Immagine da insalutenews.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.