Milano, Dalai Lama incontra Sala e Scola. I cinesi protestano
Societa' Lombardia

Milano, Dalai Lama incontra Sala e Scola. I cinesi protestano

giovedì 20 ottobre, 2016

 MILANO,  20 OTTOBRE - E' il momento di ricevere la cittadinanza onoraria per Sua Santità Tenzin Gyatso, XIV Dalai Lama, atterraro alle 8.30 all'aeroporto di Linate per la sua 3 giorni milanese. [MORE]

La massima autorità spirituale del buddismo spirituale ha incontrato il sindaco Beppe Sala in una saletta privata messa a disposizione della Sea, per evitare imbarazzi diplomatici con la Cina. 

Ad attenderlo agli Arcimboldi, alcune decine di cittadini cinesi protestavano contro il conferimento della cittadinanza onoraria, sventolando bandiere italiane, cinesi e striscioni con sù scritto «Il Tibet è Cina. La Cina è il Tibet da secoli!» Le protesta, per il Dalai Lama organizzate direttamente da Pechino, si sono svolte  comunque in modo pacifico.

A metà mattinata il Dalai Lama è giunto all’Arcivescovado di Milano dove è stato accolto dal cardinale Angelo Scola, da monsignor Luca Bressan  e da una delegazione di vescovi della Diocesi di Milano e persone impegnate nel dialogo religioso. Sia a Scola che a Sala, l'autorità tibetiana ha donato la kata, o sciarpa della felicità, segno di saluto e di buon auspicio.

 Maria Azzarello

 

 fonte immagine: cnn.com

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.