Milano, domani sciopero Atm. Uber: «Corse gratis ai nuovi utenti»
Cronaca Lombardia

Milano, domani sciopero Atm. Uber: «Corse gratis ai nuovi utenti»

domenica 29 marzo, 2015

MILANO, 29 MARZO 2015 - Anche i cittadini milanesi domani dovranno far fronte alle quattro ore di sciopero del trasporto pubblico locale. Atm informa che il rischio maggiore per disagi e blocchi potrebbe avvenire nella fascia oraria compresa tra le 18 e le 22. Proprio in questo arco di tempo lancia la propria iniziativa la più volte discussa Uber. La multinazionale americana, infatti, ha messo in atto un’offerta che prevede la prima corsa gratis per chi si prenota e si presenta con il biglietto o l’abbonamento Atm.

«Con lo sciopero dei mezzi - spiega Benedetta Arese Lucini, general manager di Uber - le città diventano meno accessibili e spostarsi è quasi impossibile. Con questa iniziativa vogliamo fare la nostra parte per aiutare i milanesi a muoversi in un momento di difficoltà». Secca la risposta di Giovanni Maggiolo della Cgil: «Fanno come i fascisti che guidarono i tram durante la guerra, con i tranvieri in sciopero. Una proposta bieca, tutto pur di farsi pubblicità».[MORE]

Un’offerta che, oltre ad essere valida anche a Torino, Genova e Roma, sembra essere una vera e propria sfida ai tassisti. D’altronde non è la prima volta che tra le due parti vi sono contrasti. come accadde difatti per la scorsa Settimana della moda o per l'ultimo sciopero dei tassisti. Quest'ultimi da tempo oramai accusano Uber di non rispettare la legge che impone agli ncc di ricevere le chiamate da una autorimessa e non direttamente dalla strada come di consueto si verifica.

(Immagine da milano.corriere.it)

Giovanni Maria Elia


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.