Milano, fermati 100 stranieri in Stazione Centrale: saranno sottoposti a controlli
Cronaca Lombardia

Milano, fermati 100 stranieri in Stazione Centrale: saranno sottoposti a controlli

sabato 22 ottobre, 2016

MILANO, 22 OTTOBRE - La polizia di Milano ha fermato nella serata di ieri un centinaio di stranieri che si aggiravano nelle zone della Stazione Centrale. I controlli sono stati effettuati a seguito di una maxi rissa che si sarebbe verificata nei pressi della zona, in piazza Duca d’Aosta. La rilevazione della zuffa era avvenuta a mezzo video da un esponente politico della Lega, Luca Lepore.[MORE]

Lepore aveva attraverso il proprio video, sollecitato le forze dell’ordine ad una reazione, a seguito di un crescente bisogno di sicurezza. Un bisogno che è stato poi appoggiato anche dal Centrodestra, che aveva lamentato l’assenza di forze che presidiassero la zona.

Gli stranieri sono stati così fermati, poiché sottoposti ad identificazione e verifica circa la regolarità della loro presenza sul territorio nazionale. La Prefettura ha poi specificato che i fermati sono stati sottoposti a controlli e trasferiti negli “hotspot”, in attesa di un ricollocamento presso i Cas (Centri Accoglienza Straordinari – ndr) fuori dalla Regione.

 

foto da: ordinearchitetti.mi.it

Cosimo Cataleta


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.